Antonio Banderas stilista disegnerà due collezioni per Selected/Homme

Antonio Banderas ha studiato per diventare stilista: disegna due collezione per il brand danese Selected/Homme.

15 dicembre 2015

Antonio Banderas

Antonio Banderas è ufficialmente uno stilista di moda: se qualche tempo fa l'attore aveva pubblicato su Instagram degli scatti che lo ritraevano impegnato a studiare moda alla prestigiosa Central Saint Martins School di Londra, ecco che in seguito si era detto che lo studio fashion serviva, in realtà, per interpretare il ruolo di Gianni Versace in un film biografico. In realtà Antonio Banderas voleva davvero diventare stilista di moda.

L'attore, molto criticato in Italia per una pubblicità di biscotti e merendine nella quale recita con una gallina, firmerà la sua prima collezione di moda. Antonio Banderas, infatti, disegnerà due collezioni di moda maschile per il marchio danese Selected/Homme.

Come attore, sono sempre stato interessato alla moda e all'idea di usare gli abiti per creare uno stile personale. Che sia davanti a una telecamera o su un palcoscenico, in un'ambientazione passata o contemporanea, gli abiti hanno un grande ruolo nella creazione di un'identità, ed è qualcosa che ho sempre notato chiaramente.

I suoi prodotti saranno di qualità, ma a un prezzo accessibile: i capi saranno nei negozi da gennaio!

(p.c.)

Antonio Banderas studia alla Central Saint Martin di Londra

28 agosto 2015

[blogo-video id="391375"]

Antonio Banderas studente felice di moda presso la Central Saint Martin di Londra, la prestigiosa scuola di moda che ha ospitato grandi fashion designer che oggi propongono capi di abbigliamento e accessori che sono ormai un cult. Come ogni studente che si rispetti, anche lui è orgoglioso del percorso che sta intraprendendo e lo dimostra con i suoi scatti sui social network.

Cappellino da baseball al contrario in testa, come un teenager qualunque, ecco lo scatto di Antonio Banderas tra i manichini della scuola di moda di Londra.

[quote layout="big"]La seconda settimana di studi alla Central St Martin inizia. Intensa, eccitante, seria e divertente al tempo stesso.[/quote]

Questo il commento dell'attore che qualche mese fa aveva annunciato di voler intraprendere la carriera da stilista di moda. Ma non improvvisandosi come magari hanno fatto tanti suoi colleghi: lui fa le cose sul serio e come ogni persona che ha nel cassetto questo sogno di moda, ha deciso di rimettersi in gioco e tornare sui banchi di scuola.

Certo, ha scelto la scuola di moda più prestigiosa e famosa di tutto il mondo, ma del resto è pur sempre Antonio Banderas, anche se noi ultimamente lo conosciamo più che altro come l'uomo Mulino Bianco che ha l'insolita abitudine di parlare con le galline mentre sforna biscotti e croissant come se non ci fosse un domani...

[img src="http://media.fashionblog.it/d/d0d/antonio-banderas-studente-moda.jpg" alt="antonio-banderas-studente-moda.jpg" size="large" id="391376"]

(p.c.)

Foto | pagina Facebook di Antonio Banderas

Via | WWD

Antonio Banderas stilista di moda

23 marzo 2015

Antonio Banderas si dà alla moda. Lo abbiamo sempre seguito sul grande schermo, in film indimenticabili o in imprese memorabili, come ad esempio l'esibizione di tango che vi riproponiamo nel video qui sopra. Poi una piccola caduta di stile: come c'è arrivato lo Zorro più bello di tutti i tempi a interpretare il mugnaio del Mulino Bianco nelle pubblicità dei biscotti e merendine del gruppo?

Si vede che la carriera di attore apprezzato in tutto il mondo lo aveva stancato. Ma pare che ora si sia stancato anche di trascorrere le sue giornate tra forni e farina, insieme alla gallina Rosita. Pare che l'attore abbia deciso di intraprendere la carriera di stilista: non una novità nel mondo dello spettacolo, dal momento che già in molti si sono inventati designer. Chi con successo, chi, invece, no.

Antonio Banderas, dall'alto della sua saggezza che lo ha portato a inventare i maxi biscotti da inzuppo (Antò, ti vogliamo bene, non te la prendere!), non si vuole improvvisare stilista: pare che abbia deciso di studiare moda alla London's Central Saint Martins, una delle scuole di moda più apprezzate del mondo che ha sfornato geni come Alexander McQueen, Stella McCartney e John Galliano:

C'è qualcosa che inizierà a fare, andrà a studiare "clothing design".

Queste le sue parole durante un'apparizione televisiva in Inghilterra.

E' qualcosa che è nella mia testa da tanto tempo. Probabilmente la Saint Martins è una delle migliori scuole del mondo, così andrò a studiare lì.

Ma niente paura, non lascerà la sua carriera di attore, di regista e di scrittore, aggiungerà semplicemente un capitolo nuovo al suo curriculum.

Chissà se la gallina Rosita lo seguirà anche in questa avventura: non è diventerà la sua musa?

Via | Dezeen

(p.c.)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail