Guida al trench per la primavera 2015

Il trench è uno dei capi più adatti per le mezze stagioni: classico ma sempre di tendenza, lo spolverino sarà un capo must per la primavera 2015, ecco i modelli da scegliere.

Il trench è tra i capi più eleganti ed iconici della moda, un must per le mezze stagioni, perfetto per i primi e per gli ultimi freddi. Questo capo, accanto alle versioni tradizionali, è disponibile anche rivisitato: diventa infatti un ibrido tra spolverino, sahariana e parka, e si arricchisce di coulisse o tasche frontali. Ecco per voi alcune declinazioni dello spolverino, per aiutarvi a decidere quale variante preferite per la primavera 2015.

Il trench per eccellenza è quello Burberry, nella versione classica e di media lunghezza, nei colori beige, nero, blu notte e simili. La variante lunga è piuttosto elegante, adatta alle donne più mature e che amano essere sempre impeccabili. Al contrario, se cercate un capo spalla più sportivo e casual, la variante corta è quella che fa per voi, nella gallery vi proponiamo un modello di Oviesse, con tasche e cintura in vita.

trench primavera 2015

Guida al trench per la primavera 2015

Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015 Guida al trench per la primavera 2015

Il trench dal taglio morbido è tra i miei preferiti, risulta molto comodo e meno rigoroso, ma ugualmente sofisticato e femminile. Lo spolverino può essere anche confezionato in tessuto tecnico, e diventa il tipico capo spalla chic per quando piove, nella gallery troverete dei modelli di trench impermeabile di Diffusione Tessile e di Zara.

E ancora, per chi non ama evidenziare il punto vita (solitamente sottolineato dalla cintura), un trench oversize può essere la soluzione giusta. Vi proponiamo un modello blu di Diffusione Tessile ed un modello di Zara disponibile in color ghiaccio o verde militare.

Infine, vi segnaliamo due rivisitazioni un po' insolite ma molto eleganti, entrambe acquistabili ad un prezzo contenuto da H&M. Il trench senza maniche, il modello in tessuto leggermente strutturato nella gallery, è ravvivato da fini revers drappeggiati davanti, e un trench in lino, modello davvero raffinato.

Foto | Burberry, Diffusione Tessile, Oviesse, Zara, H&M

  • shares
  • Mail