Abiti da sposa 2016, i look perfetti per l'nverno

Come saranno gli abiti da sposa del 2016? Sono tantissimi i marchi di moda che ci hanno già mostrato le loro interessantissime collezioni per la primavera-estate 2016: così le spose che convoleranno a giuste nozze il prossimo anno, possono già dare un'occhiata ai trend e ai modelli più belli proposti dai brand più importanti per quello che riguarda il settore Bridal.

Abiti da sposa 2016, look per l'inverno

21 ottobre 2016

Gli abiti da sposa 2016 propongono modelli perfetti anche per le spose che convoleranno a giuste nozze in questi ultimi mesi invernali. Anche d'inverno possiamo sbizzarrirci con tutta una serie di look intriganti e glamour, che i migliori marchi di moda ci hanno proposto per essere bellissime, magari sotto la neve, ma anche nelle giornate più rigide che l'autunno ci proporrà.

Sicuramente gli abiti con maniche sono quelli da preferire, ma anche gli abiti con maniche corte o spalline, abbinati a blazer, coprispalla, scaldacuore, per chi non vuole proprio rinunciare allo stile più chic degli abiti da sposa. Le maniche in pizzo, lunghe o a tre quarti, saranno da prediligere, anche perché sono un trend decisamente forte degli abiti da sposa 2016.

Sì alle gonne lunghe e ampie, ma anche agli abiti da sposa corti, coprendo ovviamente le gambe con dei collant, magari trasparenti, che si sposino bene con la nuance del nostro vestito nuziale e anche con le scarpe che andremo a indossare. Sì anche alle gonne midi, che sono una tendenza da non sottovalutare per spose bon ton e chic.

E sopra l'abito da sposa cosa indossare per essere bellissime, ma stare comunque al caldo nelle fotografie e nei momenti che trascorreremo fuori, all'aria aperta? Sì alle pellicce, ma rigorosamente ecologiche, così come a splendidi cappottini bianchi con tasche e bottoni in bella vista: no ai piumini, per favore, sì, invece, alle maxi sciarpe e alle stole bianche.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, le stampe floreali 3D

04 ottobre 2016

Lo stile floreale non passa mai di moda, nemmeno quando parliamo di abiti da sposa: il fiore è senza dubbio il simbolo più forte di un giorno così importante come il matrimonio, ma perché lasciare che sia solo un addobbo da Chiesa, da ristorante o da bouquet, quando possiamo indossarlo nel nostro abito per effetti finali scenografici davvero accattivanti?

Gli abiti da sposa impreziositi da ricami floreali sono un must have che subito dona romanticismo e glamour al nostro look. Sia se scegliamo fiorellini ton sur ton, magari appena ricamati e accennati, sia se scegliamo soluzioni a contrasto, il risultato finale è subito un gran successo. Anche per questo autunno 2016 gli abiti da sposa con dettagli floreali saranno un trend forte, ma con una piccola particolarità...

Se amate, infatti, stupire tutti con effetti speciali, che siano anche chic e glamour, che ne dite di optare per la tendenza del momento che vuole i nostri abiti nuziali, bianchi o colorati, tradizionali o moderni, corti o lunghi, sensuali o casti, esagerati o sobri, impreziositi da dettagli floreali in 3D? Di sicuro il vostro abito da sposa non passerà inosservato!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Stella York

09 settembre 2016

Stella York ci presenta una collezione di abiti da sposa 2016 dallo stile elegante e chic, che si compone di capi d abbigliamento assolutamente da sogno che potete indossare per essere belle e splendenti nel giorno più importante della vostra vita. Abiti che lasciano il segno, perché sono assolutamente una delizia per gli occhi.

La collezione di abiti da sposa 2016 di Stella York si compone di vestiti delicati, eleganti, chic, che vengono esaltati da dettagli che si fanno notare. Abiti da sposa nei quali il bianco è grande protagonista, del resto non dimentichiamo che è il colore delle spose, qui declinato in tantissime nuance diverse che sapranno accontentare tutti i gusti delle future spose.

Gli abiti da sposa 2016 sono romantici, ma mai esagerati, con dettagli che vi faranno brillare e che vi saranno sembrare delle moderne principesse. Le silhouette sono discrete, seguono le linee del corpo femminile con grazia ed eleganza, senza mai strafare. E del resto nel giorno del nostro matrimonio strafare non è proprio la scelta giusta, soprattutto con l'abito.

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare una serie di abiti da sposa 2016 proposti da Stella York per tutte le donne che convoleranno quest'anno a giuste nozze: scegliere l'abito giusto per noi non sarà per nulla difficile, anzi, sarà un piacere visti i tanti modelli proposti.

(p.c.)

Foto | essensedesigns

Abito da sposa 2016 di Martina Stella firmato Alessandro Angelozzi

01 settembre 2016

CERVIA, ITALY - JULY 17: Martina Stella attends the Maserati Centennial Tour on July 17, 2014 in Milano Marittima near Cervia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Maserati)

Sabato 3 settembre 2016 Martina Stella convolerà a giuste nozze con il compagno Andrea Manfredonia: una cerimonia davvero molto attesa e non perché i due stanno insieme da un po' o perché è sempre alta la curiosità legata a un matrimonio vip, ma soprattutto per scoprire quale abito da sposa indosserà l'attrice: potrebbe essere un ottimo spunto di ispirazione per tutte le future spose.

Sappiate che Martina Stella ha scelto lo stesso stilista che ha realizzato l'abito da sposa che Elisabetta Canalis indossava nel giorno del suo matrimonio: è stato infatti, Alessandro Angelozzi a realizzare il vestizio nuziale dell'attrice, che non sarà del tutto una sorpresa, come tradizione vuole, perché il fashion designer ha reso noto il bozzetto di quel look...

abito-da-sposa-martina-stella.jpg

Lo stilista ha infatti resa nota l'anteprima dell'abito che l'attrice, diventata famosissima per la sua interpretazione nel film L'ultimo bacio, indosserà in un giorno tanto importante. L'attrice all'inizio voleva un vestito più romantico e tradizionale, ma alla fine, grazie anche allo stilista, ha optato per uno stile decisamente migliore per il suo fisico, per un risultato molto chic e dalla coda che si fa notare.

L'abito da sposa di Martina Stella è stato realizzato con pizzo pregiato fatto a mano da artigiane abruzzesi.

Via | Fashiontimes

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, The Hollie firmato Grace Loves Lace

24 agosto 2016

Tra i tanti abiti da sposa a disposizione quest'anno di tutte le donne che volevano convolare a giuste nozze, ce n'è uno che sta facendo letteralmente impazzire le internaute sui social network, in particolare su Pinterest, un portale dove di solito si condividono le immagini di ciò che si ama di più: l'abito da sposa The Hollie, firmato dal brand australiano Grace Loves Lace, è il più condiviso sul sito.

Questo abito da sposa, moderno e sensuale, femminile ed elegante, originale e glamour, è sicusamente il più popolare su Pinterest, con più di 2,5 milioni di post dedicati, come dichiarato da Harper's Bazaar Australia. Il vestito nuziale è stato disegnato da Megan Ziems, fondatrice del brand, che ha pensato a un corpetto ricamato e a una gonna sensuale e accattivante.

L'abito da sposa propone un look bohemian, eteree, molto glamour e di tendenza, per una sposa che vuole farsi notare per il suo stile unico e accattivante, che sicuramente non passerà inosservato in un giorno così importante. L'abito da sposa originale, in realtà, è stato lanciato anni fa, ma visto il successo Grace Loves Lace ha creato Hollie 2.0, una nuova versione proposta anche per le spose di oggi.

L'abito da sposa firmato dal marchio di moda australiano lo potete acquistare anche online (sì, spediscono in tutto il mondo, evviva), al costo di 1.870 dollari: un prezzo nemmeno troppo proibitivo per un abito da sposa, non trovate? Lo potete comprare qui.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, i modelli con strascico

26 luglio 2016

Gli abiti da sposa 2016 ci stupiscono per le loro soluzioni originali e particolari, che possono venire incontro alle esigenze delle giovani spose che sono un po' stanche di indossare lo stile classico e sempre gli stessi vestiti nuziali bianchi. Ma c'è chi adora questo stile e non vede l'ora di sentirsi una vera e propria principessa nel giorno più importante della sua vita.

Ecco che, allora, lo stile classico torna anche nelle collezioni di abiti da sposa 2016, perfetti per poter convolare a giuste nozze come moderne principesse, pronte a stupire tutti con il proprio stile elegante, raffinato, chic e molto femminile. Uno stile che, dobbiamo dirlo, non passerà mai di moda e con il quale andare sul sicuro in una giornata così speciale.

In particolare, le collezioni di abiti da sposa 2016 sono ricche di proposte che assecondano lo stile classico, proponendo un dettaglio che subito ci porta alla mente i matrimoni più glamour delle star e delle nobildonne più belle e famose di tutti i tempi: stiamo parlando degli abiti da sposa con lo strascico, più o meno accennato e più o meno decorato.

Nella nostra galleria di immagini vi proponiamo tutta una serie di modelli, tenendo in considerazione che noi non siamo le future mogli degli eredi al trono inglese, quindi meglio limitarci con lo strascico, perché magari non avremo uno stuolo di paggi, paggetti, damigelle pronto ad aiutarci per trascinare in giro quel lungo velo che conclude il nostro abito!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 Leila Hafzi

19 luglio 2016

Leila Hafzi ci presenta la sua collezione di abiti da sposa 2016, la collezione Royaye Sedif (Bright dreams): è una linea di abiti da sposa innovativi, che danno un tocco etereo ed elegante a ogni look. Tessuti classici su creazioni su misura, pezzi unici che andranno a vestire le spose in un giorno così importante come quello del loro matrimonio, quando giureranno amore eterno al loro principe azzurro.

Il brand ha realizzato una collezione che si ispira alla fluidità del vento e del mare: elementi naturali che si rispecchiano nelle silhouette e nelle linee degli abiti da sposa 2016 di Leila Hafzi, che vengono proposti con pizzo di seta fatto a mano, seta ricamata e dettagli in rilievo, grazie alle mani sapienti degli artigiani di Katmandu, in Nepal, ai quali il marchio si rivolge.

La palette di colori è ricca di nuance intriganti, come il bianco puro e il crema, ma non mancano le tonalità tenui e delicate dello champagne e del rosa, così come colori più brillanti pensati per le spose che vogliono stupire con effetti speciali ma senza esagerare troppo. Tonalità che Leila Hafzi si adattano a ogni stile e a ogni donna che si affida a Leila Hafzi per il giorno più importante della sua vita.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Guia Fashion di Guia Casadio

13 luglio 2016

Nel giorno più importante della nostra vita, ogni donna sogna di essere bellissima, femminile e romantica. L'abito da sposa non può essere scelto a caso, ma deve essere scoperto con cura, per trovare veramente quello che si adatta alle nostre esigenze, al nostro corpo, ai nostri gusti e anche al tipo di cerimonia che abbiamo organizzato. Gli occhi saranno tutti puntati su di noi.

Lo stile romantico e raffinato è sicuramente quello maggiormente scelto dalle spose, che non vogliono osare troppo e si rifanno a silhouette classiche per poter brillare e splendere in un giorno così particolare, come quello nel quale abbiamo deciso di giurare amore eterno al principe azzurro che, come mai nessuno prima, ci fa battere il cuore e sospirare.

Per la sposa romantica e raffinata, oggi vogliamo presentarvi il video con la collezione di abiti da sposa 2016 di Guia Fashion di Guia Casadio: la stilista propone eleganza e raffinatezza, in abiti da sposa che ci faranno sentire delle vere e proprie principesse mentre cammineremo verso il nostro promesso sposo.

abiti-da-sposa-2016-guia-casadio.jpg

Abiti da sogno con drappeggi, scolli a cuore, bustier, cinture in vita, gonne lunghe da principesse e un bianco candido, colore che rappresenta, nella cultura occidentale, ogni sposa. Una collezione tutta da ammirare e, per le spose che convoleranno a giuste nozze in questo 2016, anche da indossare!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, le gonne midi dallo stile retrò

05 luglio 2016

Gli abiti da sposa retrò sono un bel trend da non sottovalutare per tutte le donne che hanno deciso di convolare a giuste nozze in questo anno: sia per la stagione calda, sia per quella più fresca o decisamente fredda, non c'è niente di meglio di un bel ritorno al passato con look, outfit e silhouette che ricordano da vicino gli abiti da sposa del passato.

Ovviamente si tratta di abiti da sposa dallo stile retrò che sono perfetti per poter vestire anche la donna moderna e contemporanea, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti e alle silhouette che si fanno più adatte alla sposa di oggi. In particolare gli abiti da sposa con gonna midi sono un vero e proprio must have da non sottovalutare.

Le gonne midi, quelle che arrivano appena sopra o appena sotto al ginocchio, sono un bel compromesso tra l'abito da sposa lungo, quello tipico della tradizione, e i modelli corti, più adatti a giovani spose o a matrimoni informali, da celebrare magari in comune piuttosto che in chiesa (poi tutto dipende dalla lunghezza della gonna stessa, ovviamente).

Le gonne midi dallo stile retrò sono la scelta giusta per chi è alla ricerca di uno stile unico e indimenticabile, che saprà farsi notare nel giorno più importante della nostra vita. Potete optare per gonne che seguono la silhouette femminile, in eleganti e sofisticati tailleur, oppure gonne svasate, con o senza ricami, con dettagli preziosi oppure semplici.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, i modelli con scollo a cuore

28 giugno 2016

Gli abiti da sposa con scollo a cuore sono un vero e proprio must have, che non può assolutamente mancare anche in questa stagione calda: la stagione primaverile ed estiva del 2016 è ricca di modelli che possiamo sfoggiare per essere bellissime e davvero molto romantiche, per poter optare per uno scollo non troppo evidente, ma discreto ed elegante.

Se non amate lo scollo a V, se il collo alto non vi sta bene perché magari avete il seno molto abbondante e se non volete rinunciare a una bella scollatura che metta in evidenza il vostro decollete, senza scadere però nella volgarità, ecco che lo scollo a cuore, più o meno accentuato, è proprio il modello che fa al caso vostro.

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare tutta una serie di abiti da sposa 2016 che sfruttano lo scollo a cuore e che ci permettono di essere bellissime nel giorno più importante della nostra vita: uno scollo semplice da portare e che possiamo abbinare facilmente a ogni stile e ogni mood, sia se siamo romanticissime, sia se siamo più sporty chic.

Lo scollo a cuore si abbina alla perfezione a maxi gonne, ma anche a silhouette più discrete, è perfetto per un corpetto ricamato, ma anche per un corpetto basic e lineare. Potete sfoggiarlo sia sui classici abiti da sposa bianchi, ma anche con dettagli colorati o sparkling.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Botticelli di Matilde Cano

23 giugno 2016

Matilde Cano ci presenta i suoi abiti da sposa per il 2016: la collezione Botticelli, ad esempio, è davvero molto interessante per chi cerca uno stile classico ed elegante, ispirandosi ai canoni della tradizione, con dettagli preziosi, che si fanno sicuramente notare in un giorno tanto importante come quello del nostro matrimonio.

Lo stile greco viene alleggerito e viene proposto con uno stile e una grazia più glamour: sono capi di abbigliamento femminili, dallo stile rinascimentale e al tempo stesso moderno, grazie a dei piccoli accorgimenti. Gli abiti propongono scollature che non osano mai troppo, ma che ci permettono di essere sensuali in un giorno così particolare.

Le gonne si fanno ampie, le silhouette seguono il corpo delle modelle, per abiti da sposa realizzati in pizzo, strass, crepe di seta, mikado: le linee a tunica sono molto intriganti, così come i tessuti leggeri e sottili. La casa spagnola veste con naturalezza le spose che hanno deciso di giurarsi amore eterno e non vedono l'ora che sia quel giorno.

Tra i colori più di tendenza, oltre al bianco, ricordiamo anche altre nuance, come l'avorio, il beige, ma non mancano tocchi di altre nuance, che ricordano proprio i quadri di Sandro Botticelli, come blu porcellana, acquamarina, corallo, pesca, verde perlaceo.

Foto | Matilde Cano

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 low cost Asos

11 giugno 2016

Asos debutta nel mondo della moda bridal con la sua prima collezione di abiti da sposa per la primavera-estate 2016. Da tempo la notizia era nell'aria, con bozze e primi accenni che facevano ben sperare tutte le donne in procinto di sposarsi di poter vestire l'abito dei propri sogni, senza per questo spendere una fortuna. Ora quel sogno è diventato realtà, con la presentazione degli abiti romantici e femminili, a prezzi low cost.

La collezione di abiti da sposa 2016 di Asos ci propone creazioni romantiche, boho chic, eleganti, raffinate, con inserti di pizzo e inserti di tulle. Saltano all'occhio i modelli a sirena, gli abiti da sposa in stile impero, gli abiti da sposa pensati per le spose curvy, donne con le curve alle quali Asos da tempo dedica anche una collezione speciale.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Free People

11 giugno 2016

Free People regala a tutte le spose che hanno deciso di convolare a giuste nozze in questo anno la sua collezione di abiti da sposa 2016 dal sapore boho chic. Soluzioni originali, romantiche e femminili, per una serie di creazioni sofisticate ed eleganti, che potremo indossare per essere delle moderne principesse, nel giorno più importante della nostra vita.

Free People propone i suoi abiti da sposa 2016 impreziositi da dettagli importanti, da silhouette sensuali e seducenti, da tagli semplici, che potranno incontrare il gusto e le esigenze di tutte le donne che si sposeranno quest'anno. Molto belli gli abiti da sposa ricamati, i modelli con frange o fiorellini, ma anche i vestiti nuziali che lasciano la schiena scoperta e quelli dalle forme più morbide.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Impero Couture

03 giugno 2016

Impero Couture pensa a tutte le spose che convoleranno a giuste nozze in questo 2016: il brand ci propone una collezione di abiti da sposa 2016 davvero molto sensuali e femminili, dove le trasparenze sono le grandi protagoniste: il marchio italiano presenta due linee per la primavera-estate in corso, Pure e Passion, dedicate a due tipologie di spose diverse, ma che vogliono indossare vestiti indimenticabili.

La collezione è ricca di abiti da sposa che sicuramente si faranno notare nel giorno più importante della vostra vita, quando gli occhi di tutti quanti, principalmente del vostro sposo, saranno puntati su di voi e sull'abito che avete scelto per il rito religioso o civile. Tra i modelli, troverete senza dubbio quello che fa al caso vostro.

Impero Couture pensa a tutte le future spose con silhouette eleganti, raffinate, ma anche sensuali, grazie a spacchi che mettono finalmente in mostra le gambe, oltre che le spalle e la schiena, con scollature che vanno particolarmente di moda e che sono un must have non solo per gli abiti da cerimonia, ma anche per gli abiti da sposa di questo 2016.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 Katia Katia Sheurina

27 maggio 2016

Se siete delle spose in cerca del proprio abito da sposa perfetto e se amate lo stile retrò e decisamente romantico e volete che questo mood vi accompagni nel giorno più importante della vostra vita, allora cercate i Bridal Dress firmati da Katia Katia Sheurina, un marchio che ci propone proprio abiti da sposa che ricordano uno stile del passato, che non passa però mai di moda.

Dando un'occhiata ai modelli di abiti da sposa che Katia Katia Sheurina ha presentato per tutte le future spose, ecco che possiamo notare tantissimi dettagli romantici, femminili ed eleganti, per uno stile glamour e di tendenza, anche se si rifà a tipici canoni del passato. Per chi non rinuncia alla tradizione, sicuramente questa Bridal Collection è perfetta.

Gli abiti da sposa 2016 di Katia Katia Sheurina sono bianchi, con gonne lunghe rese talvolta più leggere ed eteree dagli inserti in tulle ton sur ton. Gli abiti sono impreziositi da ricami floreali, da pizzi e altri decori che vi faranno sentire delle vere e proprie principesse, senza mai esagerare con le silhouette, che sono sempre contenute e discrete.

La collezione propone uno stile retrò che però si adatta alla perfezione anche ai giorni nostri: ideal anche per spose giovani e moderne, che però non vogliono rinunciare ai classici abiti da sposa, resi più contemporanei da piccole soluzioni intriganti che vi faranno rimanere a bocca aperta e senza parole non appena vi ammirerete allo specchio con questi vestiti.

Foto | Facebook

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 con gonne da principessa

20 maggio 2016

Gli abiti da sposa da principessa sono senza dubbio quelli che sogniamo fin da piccine, complici le favole più belle e le storie reali più avvincenti (vesti il mito degli abiti da sposa di Grace Kelly, Lady Diana e, ultima, ma solo in ordine di tempo) Kate Middleton. Poi magari crescendo cambiamo idea e quando andiamo a scegliere il nostro abito da sposa optiamo per silhouette decisamente più contenute, più moderne, più fresche e meno romantiche. O magari non cambiamo proprio idea.

Se vogliamo a tutti i costi essere delle vere e proprie principesse nel giorno più importante della nostra vita (ed è un nostro sacrosanto diritto, non dimentichiamolo), possiamo assecondare il nostro sogno, anche perché le Bridal Collection dei più grandi marchi di moda che vestono le spose di tutto il mondo inseriscono sempre dei modelli con gonne vaporosissime.

Anche tra gli abiti da sposa 2016 abbiamo voluto selezionare una serie di wedding dress che incarnano proprio lo stile della principessa moderna: di solito questi abiti sono formati da bustino a cuore, con o senza spalline, ma anche con maniche ricamate e trasparenti, e sotto da una gonna davvero molto ampia, con uno strascico più o meno importante e magari anche con dettagli preziosi e sparkling.

Il colore bianco è, ovviamente, quello classico, ma possiamo anche optare per altre tonalità molto in voga in questa primavera-estate 2016 tra le spose, come l'avorio o il panna. Possiamo anche abbinare un lungo velo con coroncina stretta sui capelli raccolti, per sentirci delle vere principesse.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 con inserti colorati

13 maggio 2016

Gli abiti da sposa 2016 più originali e glamour sono quelli che propongono, oltre al classico bianco, anche altre tonalità glamour. Se non siete pronte a indossare dei capi di abbigliamento Bridal coloratissimi, perché siete ancora ancorate al tradizionale bianco o perché vi sembra di esagerare un po' troppo, che ne dite, invece, di sfoggiare un look che porti solo un dettaglio colorato?

Gli abiti da sposa colorati sono presenti nelle collezioni di moda dei brand Bridal più famosi: per le spose eccentriche, giovani, che vogliono osare, ma anche che sono stanche del solito bianco, una vera e propria manna dal cielo. Ma per chi non vuole osare un po' troppo, forse aggiungere al classico bianco solo qualche piccolo dettaglio colorato è quello che fa per voi.

Sicuramente i dettagli floreali colorati sono l'ideale per rendere più romantici gli abiti da sposa 2016: potete sfoggiare dettagli sparkling e floreali, ma anche applicazioni di vario genere, potendo così contare su uno stile molto hippie e anche molto femminile, che va particolarmente di moda nella moda della primavera-estate 2016, assolutamente da non sottovalutare.

Se non volete sfoggiare fiorellini e dettagli floreali, potete sfoggiare degli abiti da sposa impreziositi da nastri colorati che ripercorrono il bustino, ma anche la gonna, dettagli colorati come ricami di pizzo colorati, ma anche veli che superano il classico bianco e che ci propongono tonalità pastello, come il rosa e l'azzurro, eletti colori Pantone del 2016.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 midi e corti

06 maggio 2016

Gli abiti da sposa 2016 non propongono solo le classiche gonne lunghe fino ai piedi, ma ci presentano anche tutta una serie di lunghezze un po' più corte, che finalmente ci permettono di mettere in mostra le gambe e, soprattutto, le scarpe. Ammettiamolo: compriamo sempre scarpe favolose che poi non si vedono mai, ne mentre camminiamo ne mentre sono sedute, perché la gonna le copre completamente.

Ecco che tra le collezioni di abiti da sposa 2016 compaiono tantissimi modelli di gonna corta o midi, fino al ginocchio, per chi cerca una soluzione più bon ton e meno giovane. Se la gonna corta è da riservare a cerimonia informali e a spose giovani, perfette anche per le seconde nozze, ecco che le gonne midi sono decisamente più versatili.

La gonna midi, quella che arriva appena sotto il ginocchio o al polpaccio, danno subito un tocco di stile glamour in più, un tocco bon ton, elegante, femminile e ricercato, per un outfit decisamente vintage e retrò che può strizzare l'occhio ai modelli di abiti da sposa del passato, magari degli anni Cinquanta o Sessanta, giocando anche con gli accessori.

Le gonne midi sono perfette per ogni tipo di cerimonia: possiamo indossarle sia se ci sposiamo in chiesa con rito religioso sia se ci sposiamo in un'altra location tramite rito civile. Sono perfette per le giovanissime, ma anche per chi è un pochino più grandicello, perché danno a tutte un'aria elegante e raffinata senza eguali. E poi si balla meglio con le gonne midi!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, La Flor by Lazaro

27 aprile 2016

Gli abiti da sposa 2016 di Lazaro si distinguono per il loro stile elegante e chic, per il loro romanticismo e la loro femminilità, per il loro stile glamour e di tendenza, che sa sposarsi alla perfezione con le esigenze di tutte le spose che hanno deciso di convolare a giuste nozze con un look che saprà fare la differenza e che si farà ricordare ancora a lungo.

Nel video qui sopra vi presentiamo la sfilata della collezione di abiti da sposa 2016 della linea La Flor by Lazaro, proposta per le spose che convoleranno a giuste nozze nella primavera-estate 2016. La linea è perfetta per giovani spose che non vogliono rinunciare alla tradizione e a un mood classico, ma che cercano outfit glamour e di tendenza che sappiano rappresentarle e sappiano essere contemporanei.

La collezione si compone di abiti da sposa davvero molto romantici e chic, con dettagli in pizzo, con ricami floreali, con gonne ampie di tulle, con disegni romantici che rendono i look davvero più sofisticati, ma anche semplici al tempo stesso, grazie a silhouette che non sono mai troppo esagerate e che sanno ben rappresentare una sposa giovane e moderna.

Le linee sono scivolate, le gonne si aprono come il bocciolo di un fiore dalla cintura, proponendo corpetti che, invece, sono più aderenti e mettono in mostra lo stile femminile. Il bianco è il colore prediletto dal brand, in tutte le sue tonalità, anche se non mancano belle sorprese per chi è alla ricerca di un look che non rappresenti il classico colore del candore.

La Flor by Lazaro

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, le tendenze per la primavera

20 aprile 2016

Come andranno di moda gli abiti da sposa 2016 per quello che riguarda la primavera? Abbiamo visto tantissimi modelli di brand prestigiosi, ora è venuto il momento di capire quali sono i trend più forti per fare in modo che i nostri look bridal siano davvero all'ultimo grido: ogni donna sogna di indossare un abito da sposa che sia assolutamente indimenticabile ed è un suo diritto farlo!

Le tendenze degli abiti da sposa 2016 sono chiare: l'abito corto sarà un must have, perché fresco, frizzante e ideale per poter essere indossato nella stagione calda. Fate attenzione, però, perché non tutte le spose lo possono indossare: sì alle spose giovani, sì alle cerimonie informali, mentre per chi è più grande o per una cerimonia formale meglio la gonna lunga o al massimo sotto al ginocchio.

I dettagli in tulle trasparenti con sopra ricami sono un altro must have, che va ad accostarsi ai ricami con dettagli sparkling, per far brillare di luce propria ogni sposa in un giorno così importante e indimenticabile. Attenzione, però, a non cadere nel volgare, esagerando con trasparenze e spacchi o scollature che potrebbero rendere il risultato finale di pessimo gusto.

E chi ama gli abiti da sposa classici e con gonna lunga? Sappiate che il modello a sirena è quello che va per la maggiore questa primavera, per dare femminilità e sensualità. Se non fa al caso vostro, non optate per abiti a "bomboniera", ma scegliete gonne più scivolate e morbide, che sappiano seguire la silhouette senza appesantirla. E' la moda che lo vuole, noi seguiamola!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Dreams di Eddy K

13 aprile 2016

Eddy K Bridal è un marchio con sede a Milano, ma che vende in tutto il mondo per il suo stile esclusivo e di alta classe: i suoi abiti sono pensati per esaltare la bellezza di ogni donna che si accinge a coronare il suo sogno d'amore, ma sono anche realizzati con i migliori materiali e con la sapiente sartorialità che solo il Made in Italy può garantire e non solo quando si parla di moda.

Il marchio di moda Eddy K propone diverse linee di abiti da sposa, come ad esempio Couture, con vestiti di gran classe e che si ispirano all'Alta Moda, sia per i materiali scelti sia per le finiture e i modelli proposti. Nel video qui sopra, invece, vi presentiamo Dreams, la nuova collezione di abiti da sposa 2016 che il brand Eddy K Bridal propone per tutte le donne che si sposeranno quest'anno.

Il video qui sopra ci presenta l'eleganza e la raffinatezza della nuova collezione di abiti da sposa 2016 di Eddy K Bridal, che si distingue per i dettagli preziosi e sofisticati, ma anche per look ideali per ogni tipo di donna e ogni stile, per ogni cerimonia e per ogni sposa: pizzi, trasparenze, look da principessa per poter essere davvero bellissime e indimenticabili nel giorno più importante della nostra vita.

Gli abiti da sposa 2016 di Eddy K Bridal sono perfetti per farsi ricordare anche quando la cerimonia è terminata e sapranno farsi sentire a loro agio tutte le spose in un giorno così importante e così delicato: gli occhi di tutti sono puntati proprio sugli sposi e in particolare sulla sposa!

Abiti da sposa 2016, Dreams di Eddy K

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Mimmagiò

06 aprile 2016

Mimmagiò ci presenta una collezione di abiti da sposa per il 2016 che spazia diversi stili e generi, per accontentare così ogni donna, che nel giorno del suo matrimonio vuole indossare qualcosa che la rappresenti, che parli di lei, ma anche della sua storia d'amore e della cerimonia che ha organizzato. Il tutto racchiuso in un look che dovrà essere ricordato e non solo per le fotografie dell'album del matrimonio.

Gli abiti da sposa 2016 di Mimmagiò sono ricchi di trasparenze e di ricami in pizzo, come vuola la moda bridal del momento: non mancano soluzioni più principesche, con gonne che si fanno decisamente ampie e abbondanti, così come non mancano soluzioni più sensuali, con spacchi, scollature e trasparente che giocano con la sensualità e la femminilità di chi andrà a indossare quegli abiti.

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare i look che fanno parte della linea Mimmagiò, la collezione dell'Atelier di Napoli che da più di 20 anni veste le spose con lo stile unico della Signora Mimma. Come leggiamo nel sito:

Gli stili spaziano dalle morbide linee scivolate che accarezzano il corpo, alle esuberanti e maliziose. I ricami sono preziosissimi, e tutti garantiti Swarovski. Tra i tanti stili, l'attenta supervisione della Signora Mimma permetterà di scegliere quello più adatto a vestire la vostra anima, la vostra personalità. L'abito da sposa Mimmagiò non coprirà la vostra bellezza e il vostro carattere, ma li esalterà rendendovi disinvolte e meravigliose nel vostro giorno più bello. Ogni abito Mimmagiò è costruito su misura per voi: non adattiamo un abito provato da mille altre persone, ma ne realizziamo uno nuovo, completamente italiano, con ricchi ricami e particolari personalizzati.

(p.c.)

Foto | Mimmagio

Abiti da sposa 2016, Amelia Casablanca

29 marzo 2016

Il brand italiano di abiti da sposa Amelia Casablanca ci presenta la sua bellissima Bridal Collection per la primavera-estate 2016: si tratta di una collezione davvero molto romantica e femminile, in grado di esaltare la naturale bellezza di ogni donna, con abiti da vera e propria principessa dalla silhouette ampia e impreziosita da dettagli sparkling e preziosi.

La collezione di abiti da sposa 2016 di Amelia Casablanca si compone di diverse anime, in grado di accontentare ogni stile e ogni donna, anche se il mood sofisticato, elegante, raffinato e ricercato si respira in ogni capo di abbigliamento pensato per questa stagione calda, per giocare con la nostra femminilità in un giorno tanto importante come quello del nostro matrimonio.

Proposte più lineari e meno vaporose vanno ad accostarsi a look più preziosi, frutto della tradizione della moda italiana per quello che riguarda proprio gli abiti da sposa: una tradizione ricca di ricami, di pietre preziose, di dettagli sparkling, di strascichi che si faranno ricordare anche quando la cerimonia e la festa saranno finite e rimarranno le fotografie a parlare di tanto splendore.

abiti da sposa 2016 di Amelia Casablanca

Una collezione ricca di balze, di trasparenze, di dettagli raffinati e preziosi che ci faranno davvero sembrare delle principesse. E chi non vorrebbe essere una principessa in un giorno così importante?

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Pinella Passard

22 marzo 2016

Se state cercando un abito da sposa per la primavera-estate 2016 che sia al tempo stesso elegante e tradizionale, ma che porti con se anche un tocco di originalità e freschezza in più vi consiglio di dare un'occhiata alla galleria di immagini qui sopra, perché è ricca di proposte che vi lasceranno davvero a bocca aperta per lo stile e i look presentati.

Pinella Passard è un marchio di abiti da sposa da tenere in considerazione per tutte le donne che vogliono sfoggiare uno stile unico e irripetibile, uno stile sensuale e femminile che lascia tutti senza parole, ma che non sia troppo volgare o non osi troppo: del resto il giorno del matrimonio è il più importante per ogni donna, quindi va bene osare un po', ma senza esagerare.

La collezione si compone di romantici abiti da sposa dove pizzo e trasparenze riescono a dare un tocco sensuale e glamour in più: non mancano strascichi da vera principessa, così come dolci e teneri fiocchi che compaiono in cinture che vanno a segnare ed evidenziare la vita delle spose. I ricami compongono dei motivi molto eleganti e chic, che donano al look uno stile senza tempo.

Ovviamente non mancano abiti da sposa che osano un po' di più, con scollature arricchite da trasparenze, spacchi ed effetti vedo-non-vedo che riescono comunque sempre a mantenere uno stile impeccabile, perfetto per ogni cerimonia. Per le spose più giovani abbiamo dei modelli molto simpatici e carini di abiti a due pezzi con top leggermente più corti.

(p.c.)

Foto | Passaro Sposa

Abiti da sposa 2016, Atelier Glen Spose

16 marzo 2016

Gli abiti da sposa 2016 di Glen Spose si vestono di eleganza, grazie alle soluzioni che la stilista Paola Stramucci dell'Atelier Glen Spose. Torna di gran moda l'abito da sposa romantico, con gonna ampia, con pizzi e punti luce: un vero e proprio ritorno alla tradizione, all'abito da sposa classico, quello che un trend fortissimo e che non è mai passato di moda.

L'abito da sposa, secondo l'Atelier Glen Spose, diventa veramente romantico, femminile, principesco: le scollature nella parte posteriore danno un senso di sensualità che non è mai volgare, non è mai ostentato, non è mai troppo oppure esagerato, ma è sempre molto chic ed elegante.

Non mancano, ovviamente, gli abiti da sposa a sirena, con inserti in tulle e un bordo di pizzo. I tessuti sono davvero molto leggeri, con strati di tessuto che rendono più movimentati i look, che danno un senso di movimento unico nel suo genere: organza, tulle, chiffon, ricami preziosi, ecco come sono realizzati gli abiti da sposa 2016 di Atelier Glen Spose.

E i colori? La palette di colori propone tonalità davvero molto calde, come l'avorio o il seta, ma anche nuance più tradizionali. Trattandosi di una collezione romantica e femminile, ovviamente non potevano mancare gli abiti da sposa rosa: sono meravigliosi!

(p.c.)

Abiti da sposa Fiò Couture 2016

09 marzo 2016

Fiò Couture per la primavera-estate 2016 ci presenta i suoi bellissimi abiti da sposa di Haute Couture, che non passeranno osservati nel giorno più importante della nostra vita. La collezione è davvero ricca di look davvero molto delicati, deliziosi, eleganti e chic, con tocchi glamour e sparkling che faranno la differenza in un outfit così importante.

I dettagli floreali così come i nastri colorati sono grandi protagonisti di look molto romantici e femminili, ideali per chi è alla ricerca di un look molto chic. Sia per le spose classiche, sia per le spose moderne abbiamo look adatti: per le prime ecco gli abiti da principessa, ma semplici e raffinati, mentre per le seconde abbiamo look con gonne corte che sono assolutamente irresistibili.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Fiò Couture

Abiti da sposa Radiosa 2016

09 marzo 2016

Radiosa ci presenta i suoi nuovi abiti da sposa 2016, che si caratterizzano per uno stile elegante e delicato che propone look sia per chi ama uno stile più classico, sia per chi ama uno stile un po' più moderno e fresco: il bianco è il grande protagonista di questa collezione di moda per la sposa, ma non mancano anche abiti da sposa colorati in toni come il grigio o il rosso, davvero molto particolari.

Gli abiti da sposa Radiosa per il 2016 sono ricchi di dettagli preziosi come strass, paillettes e altri particolari decisamente sparkling, mentre la seta e il pizzo non mancano proprio mai a rendere più eterei e glamour gli abiti che le future spose andranno a indossare quando giureranno amore eterno al principe azzurro che hanno scelto per cominciare una nuova vita insieme.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Berta Bridal

03 marzo 2016

Berta Bridal ci presenta la sua collezione di abiti da sposa 2016, che è un tripudio di femminilità e di romanticismo, per una serie di vestiti nuziali che non passeranno sicuramente inosservati nel giorno più importante della nostra vita: ci sono abiti da sposa pensati per le più giovani, per chi vuole un look fresco e informale, ma anche abiti da sposa pensati per chi ama un look più sofisticato e ricercato.

La maison ha presentato per la primavera-estate 2016 un'ampia gamma di abiti da sposa molto chic: le silhouette a sirena sono le grandi protagoniste, ma non mancano abiti scivolati o da principessa, look più aderenti o con inserti trasparenti, senza dimenticare i dettagli in pizzo e i ricami, che rendono più prezioso ogni look, in particolare quello per un giorno indimenticabile per ogni sposa.

Gli abiti da sposa 2016 di Berta Bridal ci vengono proposti anche con la gonna corta, per tutte quelle spose giovani o che hanno organizzato una cerimonia informale, magari per un rito civile, ma anche per tutte le donne che vogliono mostrare le gambe nel giorno delle loro nozze e mettere in mostra anche le scarpe, che sotto le gonne lunghe scompaiono sempre. Ed è un gran peccato.

Non mancano abiti da sposa più sensuali, che propongono la schiena scoperta o coperta solamente da un velo di tulle ton sur ton, abiti da sposa con mantelli trasparenti e ricamati, per un look prezioso e importante, abiti da sposa più semplici: a ogni sposa il suo look e la Bridal Collection 2016 di Berta è davvero ricca di proposte intriganti.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Demetrios

09 febbraio 2016

Demetrios porta il suo stile elegante, sofisticato e moderno anche nella collezione Bridal per il 2016: la linea di abiti da sposa 2016 di Demetrios è ricca di look intriganti che si faranno notare in un giorno tanto importante come quello del nostro matrimonio, nel quale giuriamo amore eterno alla persona che vive da poco o da tanto tempo nel ostro cuore.

Demetrios propone una vasta gamma di look che possono accontentare sia le donne che cercano outfit più classici e tradizionali, sia abiti da sposa che possano soddisfare spose dai gusti più moderni e meno convenzionali. Insomma, per ogni sposa il brand propone i look giusti, con prezzi abbastanza accessibili per tutte le tasche.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Pnina Tornai

09 febbraio 2016

Come sempre, anche la collezione 2016 di abiti da sposa di Pnina Tornai si caratterizza per una sensualità che passa dagli spacchi, dalle scollature, dalle trasparenze, dalle silhouette dei vestiti nuziali che sono stati pensati per donne che vogliono osare, pur rispettando il tradizionale e canonico bianco che ci si aspetta da ogni sposa.

Molto conosciuta in Italia per un programma di Real Time, Pnina Tornai è una delle stiliste più amate dalle spose che vogliono osare con abiti da sposa che si faranno sicuramente ricordare nel tempo: la Bridal Collection 2016 si caratterizza anche da dettagli sparkling, da ricami preziosi, da particolari che sono in grado di illuminare ogni look.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Le spose di Gio'

09 febbraio 2016

Gli abiti da sposa Le spose di Gio' per il 2016 sono ideali per la sposa moderna, che vuole stupire con soluzioni innovative e inaspettate, ma che non vuole rompere troppo con la tradizione legata a questo giorno tanto importante per ogni donna. La collezione propone tantissimi abiti con gonna lunga, anche se non mancano proposte con gonna corta, come il tailleur con profondo scollo a V frontale, formale e sensuale al tempo stesso.

Gli abiti propongono gonne principesche o più lineari, per look decisamente più contemporanei e moderni, che propongono anche dettagli intriganti come le tasche. Ricami e trasparenze di tulle ton sur ton non possono assolutamente mancare, per una collezione ricca di proposte davvero molto glamour e in linea con le tendenze degli abiti da sposa del 2016.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016,le sfilate Haute Couture di Parigi

29 gennaio 2016

Le sfilate di Haute Couture, soprattutto quelle di Parigi, ci regalano sempre grandi emozioni: collezioni da favola, abiti da sogno che tutte noi vorremmo indossare almeno una volta nella vita per sentirci delle moderne principesse o delle dive su uno dei red carpet più prestigiosi e spiati del mondo. E poi le sfilate di alta moda ci presentano sempre modelli di abiti da sposa unici nel loro genere.

Anche in occasione delle sfilate di Paris Haute Couture per la primavera-estate 2016, abbiamo potuto ammirare una serie di abiti bianchi che potrebbero essere perfetti in un giorno così importante, per poter indossare creazioni da sogno, realizzate con materiali e dettagli di altissima qualità, che si faranno sicuramente notare mentre andremo a passo sicuro verso il nostro amore.

Azzaro ci presenta minidress in un argento metallizzato con mantello che si apre delicatamente, ma anche mini abiti con gonna svasata per poter sfoggiare uno stile fresco e frizzante. Non mancano abiti più lunghi con dettagli geometrici che vanno a impreziosire la naturale bellezza di ogni donna.

Non manca, poi, lo stile da dea greca che Valentino porta sulle passerelle dell'Haute Couture di Parigi per la prossima primavera-estate 2016: abiti sensuali, con gonne lunghe dallo stile romantico e glamour, anche se sulle passerelle parigine abbiamo ammirato anche abiti da sposa gonne corte per uno stile un po' più sbarazzino, che non passa certamente inosservato.

Jean Paul Gaultier, poi, finisce sempre la sua passerella con un abito da sposa che si fa notare e anche in occasione di queste sfilate di Paris Haute Couture finisce con effetti speciali la presentazione della sua nuova collezione di alta moda per la primavera-estate 2016.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, St. Patrick

22 gennaio 2016

St. Patrick ci presenta la sua moda elegante, raffinata, glamour e di tendenza, in una collezione di abiti da sposa per la primavera-estate 2016 che sicuramente lascerà il segno. Il marchio di moda ci presenta una Bridal Collection davvero ricca di proposte che faranno gola a tutte le donne che andranno a sposarsi in questo 2016: non abbiamo che l'imbarazzo della scelta.

Il bianco, come sempre del resto, perché lo vuole la tradizione di questo giorno tanto importante, è il colore predominante di tutta la collezione di abiti da sposa 2016 di St. Patrick: ovviamente non solo il candido bianco, simbolo di ogni sposa come vuole il rito nuziale, ma anche tantissime altre nuance, dai colori più lucenti e metallizzati a quelli che propongono sfumature che svoltano verso il rosa.

Se per quello che riguarda i colori abbiamo esclusivamente diverse nuance del bianco, ecco che il marchio di moda per spose ci presenta tantissimi modelli e dettagli glamour, per rendere ogni nostro look più prezioso ed elegante. Il pizzo, ovviamente, è il grande protagonista, che non può mancare in un giorno così importante, nel quale gli occhi di tutti saranno puntati proprio su di voi.

Abiti da sposa a sirena o con gonne più ampie, per assomigliare a moderne principesse, icone di stile e di eleganza, ma anche soluzioni dal gusto più moderno e contemporaneo, che si faranno notare nel giorno del nostro matrimonio.

(p.c.)

Foto | St Patrick

Abiti da sposa 2016, Atelier Emé

15 gennaio 2016

Atelier Emé ci stupisce con la sua collezione di abiti da sposa 2016. Da un lato abbiamo uno stile classico e super elegante, con abiti da sposa con mantelli ricamati e decorati, abiti con bustier con scollo a cuore, abiti con bustini con spalline e che lasciano le spalle libere, ma anche soluzioni più moderne e accattivanti, che lasceranno tutti i vostri ospiti senza parole quando vi vedranno entrare in chiesa o nella location che avete scelto per il vostro rito civile.

Abbiamo jumpsuit con shorts cortissimi ideali per una sposa giovane, che magari ha scelto come location la spiaggia (io eviterei questo modello in chiesa), ma abbiamo anche splendidi abiti che giocano con il bianco e il nero: la base degli abiti è di un bel bianco candido, ma abbiamo semplici laccetti, oltre che ricami e inserti di tulle proposti in black, per dare un tocco sofisticato in più all'abito da sposa. Non mancano vestiti aderenti e modelli con gonna al ginocchio, per chi vuole mettere in mostra le gambe anche nel giorno più importante della sua vita.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Atelier Emè

Abiti da sposa 2016, J Crew

15 gennaio 2016

J. Crew ha presentato la sua incredibile sposa per la primavera-estate 2016. La nuova Bridal Collection è un'esplosione di look davvero unici nel loro genere, che faranno gola a tutte le future spose che cercano uno stile unico. Il bianco candido è il grande protagonista, in modelli che si ispirano alle dee greche, ma non mancano soluzioni più accattivante e moderne, più fresche e attuali, dedicate soprattutto alle giovani spose.

Lo stile contemporaneo e che sicuramente non ti aspetti da un abito da sposa lo ritroviamo, ad esempio, nei look che propongono pantaloni e top, per uno stile sensuale, ma non troppo vistoso, comunque elegante e da vera signora, che sa bene che per essere femminili e sexy non dobbiamo necessariamente indossare una gonna.

A ogni donna, insomma, il suo modo per sentirsi sensuale e bellissima nel giorno più importante della sua vita.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Asos

07 gennaio 2016

Sposarsi low cost è possibile, basta solo scegliere il brand di abiti da sposa giusti. In nostro soccorso adesso arriva anche Asos, il marchio di moda che ci veste tutti i giorni con il suo stile moderno e femminile, ma con prezzi decisamente alla portata di tutte le tasche. A marzo 2016 arriverà online la prima Bridal Collection di Asos, con tantissimi modelli di abiti da sposa davvero molto particolari.

Il colosso inglese dell'e-commerce già da tempo ci propone la sua collezione di abiti per le damigelle e per le invitate al matrimonio, perché, ammettiamolo, comprare un look completo per ogni matrimonio al quale siamo invitate spesso ci costa davvero moltissimo. Con Asos non è più così e non lo è nemmeno se voi siete le spose: di cosa si compone la collezione di abiti da sposa 2016 di Asos?

La prima capsule collection di abiti da sposa di Asos si compone di 18 modelli pensati per la primavera-estate: i colori sono il bianco perlato, il crema, il rosa antico, mentre per i modelli abbiamo abiti con spalline sottili, gonne lunghe a ruota, gonne lunghe fino ai piedi, gonne lunghe fino al ginocchio, top ricamati, abiti sottoveste, tute intere con pantaloni svasati e maniche lunghe.

I materiali sono i più disparati: tulle, pizzo, seta, satin, perline per le decorazioni e molto altro ancora. E per quello che riguarda i prezzi, invece? Si parte da una base di 60 sterline, per arrivare a un massimo di 250 sterline per gli abiti completi. Insomma, proprio low cost... Come piace a noi!

Foto | da Pinterest di giorgia tardia, brooke robertshaw, ameliste, brit morin, piroska herhardt, cissi, leslie santucci, kate fortin

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 Carlo Pignatelli

04 dicembre 2015

Quando si parla di abiti da sposa eleganti e chic, c'è un nome che sicuramente è sinonimo di garanzia, sia per quello che riguarda gli abiti nuziali da donna, sia per quello che riguarda gli abiti da sposo. Avrete sicuramente capito che stiamo parlando di Carlo Pignatelli, una vera e propria garanzia di qualità e di stile nel settore del bridal.

La collezione di abiti da sposa per la primavera-estate 2016 è davvero ricca di modelli diversi, tra i quali scegliere per poter sfoggiare, nel giorno più importante della nostra vita, il look perfetto per il nostro stile, la nostra corporatura, le nostre esigenze, i nostri sogni, i nostri desideri.

La collezione si compone dei classici abiti da sposa bianchi, con bustier che segnano la vita delle modelle e si aprono in gonne dallo stile contemporaneo e moderno. Banditi gli abiti pomposi e troppo esagerati, per look più freschi e alla portata delle donne di oggi. Ovviamente non mancano ricami e decori ton sur ton per look unici.

Attenzione, però, perché ci sono anche dei modelli davvero molto particolari: che ne dite dell'abito da sposa con top corto ricamato, che possiamo sfoggiare per look freschi, giovani e sbarazzini. E cosa pensare, invece, del bellissimo abito da sposa blu notte: un sogno ad occhi aperti, da indossare per chi vuole osare con il colore.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook di Carlo Pignatelli

Abiti da sposa 2016, Max Mara

19 novembre 2015

Max Mara ha presentato la sua nuova collezione di abiti da sposa per la primavera-estate 2016: i nuovi vestiti nuziali sono assolutamente perfetti per poter vestire una sposa moderna e contemporanea, una sposa fresca e allegra, vivace e spontanea, ma che non rinuncia alla sua naturale femminilità, bellezza ed eleganza: per un look che lascerà davvero tutti a bocca aperta nel giorno più importante della sua vita.

Max Mara Bridal 2016 è una collezione pensata dal gruppo italiano per spose che cercano look moderni ed eleganti, che sappiano rendervi assolutamente uniche. La linea propone abiti da sposa dalle linee pulite, che non esagerano mai, ma non per questo decidono di non osare, anzi. I look con i pantaloni sono senza dubbio i più originali e particolari, che danno un tocco di contemporaneità e classe in più al vestito nuziale.

Ovviamente non mancano abiti da sposa dallo "stampo un po' più classico", con pizzi lavorati, ricami, sete luccicanti, decori floreali, fiocchi e altri dettagli che rendono decisamente romantici i look delle modelle che hanno indossato gli abiti da sposa della Max Mara Bridal Collection 2016. La prossima primavera-estate 2016 sarà assolutamente ricca di dettagli.

Tra gli abiti da sposa più originali ricordiamo i modelli senza spalline con gonna svasata verso il fondo e silhouette scivolata e lineare, così come i modelli con jumpsuit o pantaloni che ricordano a volte le salopette da lavoro. Tutto rigorosamente in bianco, con ricami e pizzi che si fanno notare e che renderanno i vostri look decisamente sofisticati. Tanto sofisticati, quanto contemporanei.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Le Jardin Suspendu di Enzo Miccio

13 novembre 2015

Tra le collezioni di abiti da sposa del 2016, potevano mancare le proposte di Enzo Miccio? Il consulente di stile ci presenta, infatti, Le Jardin Suspendu, una Bridal Collection pensata per tutte le spose che convoleranno a giuste nozze il prossimo anno e che vorranno vestire uno stile elegante, sofisticato, glamour, intrigante, in perfetto stile Enzo Miccio.

La collezione di abiti da sposa di Enzo Miccio per la primavera-estate 2016 si compone di 14 esclusivi abiti realizzati in tessuti preziosi e raffinati: organze double, pizzi rebrodè, tulle di seta. I modelli sono davvero m olto chic, perché in grado di valorizzare con stile ed eleganza la silhouette femminile, senza comprimere la figura, ma rendendola ancora più sinuosa e glamour.

La collezione di abiti da sposa è stata realizzata da Enzo Miccio con la Maison Signore di Napoli, per una Bridal Collection che veste una sposa femminile, chic, elegante, sofisticata: capi haute couture che è un piacere anche solo vedere sfilare in passerella, figuratevi le emozioni a indossarli nel giorno più importante della nostra vita, quando gli occhi di tutti sono puntati su di noi e sul nostro look.

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare alcuni degli abiti da sposa che hanno sfilato recentemente a Milano: qual è il vostro preferito?

(p.c.)

Via | ameliste

Abiti da sposa 2016, David Fielden

06 novembre 2015

David Fielden veste la donna moderna con i suoi abiti da sposa per il 2016, rifacendosi comunque a trend del passato che non passeranno certamente inosservati quando camminerete lungo la navata per giurare amore eterno al vostro principe azzurro. Di chiara ispirazione anni Novanta, la collezione è moderna, contemporanea, intrigante, con dei dettagli davvero molto glamour.

I modelli di abiti da sposa 2016 di David Fielden vestono le donne con naturalezza, con linee che seguono la silhouette senza appesantirla o stringerla troppo, ma semplicemente rispettandola. La gamma di colori è quella classica per ogni sposa, con diverse nuance di bianco che andranno a rendere magico questo giorno.

Ma è nei dettagli che saltano fuori le curiosiotà più originali che rendono questi abiti da sposa davvero molto particolari: stampe floreali vanno a impreziosire la seta degli abiti, così come lo fanno il pizzo e il tulle che ritroviamo in molti modelli romantici della collezione di abiti da sposa 2016 di David Fielden.

Una collezione che è sicuramente dedicata a una sposa moderna e giovane, che vuole vestire un look fresco, ma che non dimentica alcuni degli stili più classici delle Bridal Collection del passato. Una collezione nella quale è possibile trovare tanti stili diversi tutti accomunati da una femminilità fresca, gioviale, leggera e intrigante.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Pnina Tornai

29 ottobre 2015

La sensualità è il punto di forza della nuova collezione di abiti da sposa di Pnina Tornai per l'autunno 2016: le donne che indossano i suoi abiti vogliono sfoggiare uno stile accattivante e che si farà notare e ricordare a lungo. Come sempre la stilista stupisce con effetti speciali, con pizzi e trasparenze, con forme e silhouette sinuose, puntando tutto sulla naturale femminilità e sensualità di ogni donna.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Jenny Packham

29 ottobre 2015

Romantica ed elegante la donna che sceglie un abito da sposa autunno 2016 della nuova collezione di Jenny Packham. Il fashion brand riesce a incantarci con soluzioni davvero preziose, che si illuminano di dettagli sparkling, di silhouette classiche che si fanno però moderne e fresche grazie ad alcuni piccoli accorgimenti che rendono ancora più deliziosi gli abiti da sposa che sono scesi in passerella a New York.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Reem Acra

29 ottobre 2015

Originalità è la parola d'ordine di Reem Acra, che sulle passerelle di New York porta in scena una Bridal Collection per l'autunno 2016 davvero divertente: le sue modelle, proprio come quelle di Dolce&Gabbana, sfilano con bastoni da selfie rigorosamente impreziositi da fiori colorati, che ritroviamo anche nelle curiose e originali cuffie che indossano in testa. Per ascoltare la colonna sonora del proprio amore, nel giorno più importante della nostra vita!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Oscar de la Renta

29 ottobre 2015

Dici "Abito da sposa Oscar de la Renta" e subito a ogni donna si illuminano gli occhi. Anche la Bridal Collection per l'autunno 2016, disegnata da Peter Copping, è un vero e proprio inno all'eleganza, alla raffinatezza, alla classe innata di ogni sposa che vuole rendere ancora più speciale questo giorno indossano una splendida creazione del brand fondato dal compianto Oscar de la Renta. Devo ammettere che Peter Copping ha davvero stupito tutti!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Naeem Khan

29 ottobre 2015

Contemporanea e moderna, invece, la collezione di abiti da sposa di Naeem Khan per l'autunno 2016: i vestiti nuziali sono perfetti per donne giovani e fresche, per look all'avanguardia e ideali per una cerimonia informale, non troppo pomposa!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Rocio Munoz Morales in Alessandro Angelozzi Couture

22 ottobre 2015

Mentre Rocio Munoz Morales è in dolce attesa e presto avrà un bebè da Raoul Bova, attore con il quale sta insieme da qualche tempo, perché non rivederla in abiti da principessa e da sogno? Ecco nuove immagini che la ritraggono mentre indossa gli splendidi abiti da sposa 2016 di Alessandro Angelozzi Couture: abiti bianchi e anche colorati o con ricami per brillare di splendore in un giorno tanto importante.

La collezione si isipira al Mediterraneo che

evoca immagini, profumi e suoni che sembrano arrivare da lontano ma che tutti sentiamo nostri. La straordinaria unicità di atmosfere che serbiamo come fossero ricordi di sogni o eventi forse mai accaduti. Solo l'eccezionale bellezza di Rocio Munoz Morales poteva eguagliare l'enfasi spontanea di quelle terre. E parlano di seduzione e passione le foto che Rocio dedica alla collezione di Alessandro Angelozzi.

La collezione di abiti da sposa 2016 Alessandro Angelozzi Couture è stata disegnata da Alessandro Angelozzi per esaltare la femminilità e la sensualità di ogni sposa: la scelta di una testimonial come Rocio Munoz Morales esalta ancora di più lo stile dei look pensati e il mood che è stato ideato per una collezione che si ispira al Mediterraneo e che è stata realizzata interamente con maestranze italiane, utilizzando tessuti provenienti da laboratori e piccole realtà imprenditoriali italiane.

Tutti gli abiti da sposa sono stati realizzati a mano secondo la tradizione sartoriale che tutto il mondo ci invidia.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Gritti Spose

15 ottobre 2015

Gritti Spose ci presenta la sua collezione di abiti da sposa proposti per tutte le donne che convoleranno a giuste nozze nella prossima primavera-estate 2016: si tratta d una linea Bridal davvero molto interessante, perché pensata per le spose moderne, che vogliono rendere ancora più magico e unico un giorno così importante e speciale come quello del matrimonio.

Nel video qui sopra e nella galleria di immagini che vi proponiamo qui sotto potete ammirare una serie dei look Bridal che Gritti Spose ha presentato per la stagione calda che verrà: una collezione dove il bianco è grande protagonista, ma non mancano soluzioni più sensuali, femminili, ironiche e particolari, come l'abito da sposa rosso fuoco, per donne audaci che vogliono osare.

Tantissimi gli abiti da sposa bianchi, alcuni più classici, come i modelli con bustier e senza maniche, che lasciano le spalle scoperte, per un look sofisticato e intrigante. La gonna si apre con delicatezza a seguire le curve femminili con un'eleganza davvero molto raffinata. Abiti da sposa dal gusto chic per la sposa più bon ton.

E che dire, poi, del pizzo presente in moltissimi abiti da sposa presentati da Gritti Spose per la primavera-estate 2016? Il pizzo lo ritroviamo nelle maniche a tre quarti, che andranno particolarmente di moda nella prossima stagione calda, ma anche nelle scollature e nei bustier. E per le spose moderne? Ecco gli abiti corti o con gonna asimmetrica, unici!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Carnevali Spose

08 ottobre 2016

Carnevali Spose ha presentato ad Anteprima RomaSposa la sua collezione Bridal per il 2016: la collezione Sophie si colora di rosa, con linee anni Cinquanta e abiti da principessa e da sogno che tutte le future spose adoreranno indossare nel giorno più importante della loro vita. Il rosa sarà espressione del romanticismo della nuova collezione di abiti da sposa: un colore semplice, delicato, delizioso e che colpisce, come è successo in occasione della sfilata di Anteprima RomaSposa 2016.

La collezione Sophia propone abiti da sposa dove il rosa è sfumato o proposto nelle tonalità cipria o pastello, per imprimere delicatezza, romanticismo e femminilità all'abito che ci rappresenterà mentre andremo all'altare a giurare amore eterno al nostro principe azzurro. Il rosa è presente come total look o nei dettagli e sicuramente conquisterà le future spose, anche per l'ampia gamma di modelli proposti dal brand Carnevali Spose.

I capi sono molto esclusivi e pensati per ogni donna: ci sono gli abiti da sposa con gonna lunga, ideali per la sposa tradizionale e classica, ma non mancano anche abiti da sposa con gonna corta o asimmetrica, vestit corti davanti e lunghi e con strascico della parte posteriore, dedicati invece alle più giovani. Spiccano le linee anni Cinquanta, così come i dettagli gioiello e le lavorazioni pregiate che troviamo nei corpetti, ricchi anche di ricami romantici.

Il pizzo effetto tattoo è, ovviamente, il grande protagonista anche nella collezione di abiti da sposa 2016 di Carnivali Spose. Pizzo macramè e pizzo chantilly che diventano un tutt'uno con la pelle. Il pizzo leavers è in grado di dare uno stile sofisticato a ogni look, mentre per chi non ama questi dettagli il brand propone anche abiti da sposa scivolati, a sirena o principeschi, con l'immancabile velo. Organza e seta costruiscono gli abiti da sposa più classici, mentre il tulle effetto nude è perfetto per look moderni. Non mancano anche fantasie fiorate in azzurro o nelle diverse declinazioni del blu.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, Christos Costarellos

17 settembre 2015

Christos Costarellos ha presentato in anteprima la sua nuova collezione di abiti da sposa per il prossimo 2016: se avete deciso di convolare a giuste nozze il prossimo anno, sappiate che il brand ha in serbo per voi una Bridal Collection molto elegante, femminile, sofisticata, con soluzioni indimenticabili, che si faranno notare nel giorno più importante della vostra vita.

Lo stilista greco, che è molto amato dalle star di tutto il mondo che adorano il suo stile senza tempo, ma allo stesso modo moderno e contemporaneo, ha pensato a una collezione di abiti da sposa per il 2016 ricca di dettagli preziosi, di silhouette scivolate, di corpetti che mettono in risalto il corpo delle modelle con naturalezza e semplicità.

La collezione è ricca di abiti da sposa con corpetti che si appoggiano delicatamente ai fianchi, per poi aprirsi in gonne scivolate che seguono le forme femminili senza esagerare con la silhouette. Abiti impreziositi da dettagli sparkling e da ricami, che daranno un tocco di luminosità in più a ogni look nuziale.

Le gonne non sono mai esagerati, i corpetti non propongono mai scolli troppo profondi, per uno stile semplice e raffinato al tempo stesso, che talvolta si rifà anche a importanti trend del passato. Non passano inosservati, ad esempio, gli abiti da sposa in stile hippie, che rimandano agli anni Settanta, con coroncine e cuffiette dallo stile retrò molto attuale.

(p.c.)

Foto | da Pinterest di

Abiti da sposa 2016, Nicole Miller

13 settembre 2015

Gli abiti da sposa di Nicole Miller per la primavera-estate 2016 propongono tutta una serie di look intriganti ed eleganti da sfoggiare nel giorno più importante della nostra vita: una collezione che farà sicuramente parlare di sè, per tutta una serie di vestiti bianchi che tutte le donne vorrebbero indossare mentre vanno all'altare per giurare amore eterno al loro principe azzurro.

Ciò che caratterizza la nuova collezione di abiti da sposa Nicole Miller per la primavera-estate 2016 è l'estrema semplicità della silhouette dei look più belli di questa nuova Bridal Collection: una linea dove il bianco è il grande protagonista, anche se spesso declinato in tonalità diverse, per dare un tocco di originalità e di particolarità in più a un giorno così speciale per tutte noi.

La collezione di abiti da sposa 2016 di Nicole Miller è elegante e femminile, sofisticata e glamour, con piccole e grandi soluzioni di stile che renderanno le nostre foto del matrimonio davvero indimenticabili: i tessuti sono leggeri, i volumi sono morbidi e scivolati sul corpo delle modelle che indossano gli abiti di Nicole Miller, i colori accattivanti e di tendenza, i dettagli preziosi e chic.

Molto belli gli abiti che propongono intriganti e sensuali scollature sulla schiena, talvolta impreziosite da parti in tulle o in pizzo in grado di creare un effetto vedo-non-vedo che è sempre un must have per le spose. La schiena nuda può anche essere interessata da ricami, da spalline sottili, mentre i corpetti propongono sempre scollature, a V o a cuore, delicate e mai troppo profonde. Le gonne si aprono delicatamente nella parte inferiore, talvolta proponendo un piccolo strascico per sentirsi moderne principesse.

(p.c.)

Foto | Nicole Miller

Abiti da sposa 2016, Zuhair Murad

02 settembre 2015

Gli abiti da sposa 2016 di Zuhair Murad si vestono di uno stile sparkling, di una femminilità e di un'eleganza senza eguali: una collezione davvero eccezionale, con look che non passano certo inosservati e che si faranno ricordare dagli ospiti al matrimonio, diventando preziosi elementi delle fotografie che conserverete gelosamente per ricordare una data tanto importante.

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare gli abiti da sposa che Zuhair Murad ha presentato per la primavera-estate 2016: una collezione che è in grado di esaltare il corpo femminile, grazie alle silhouette mai troppo abbondanti, che seguono le forme del nostro corpo con gentilezza e sensualità. Arricchiti da ricami preziosi, i wedding dress del marchio di moda colpiscono per il loro fascino.

I dettagli sono curati nei minimi particolari, i materiali sono di altissima qualità, per una collezione di abiti da sposa sofisticati ed elegantissimi: abiti da sposa proposti in diverse tonalità del bianco, con o senza maniche, con strascichi più o meno importanti, veli trasparenti per un effetto vedo-non-vedo sempre molto raffinato nel giorno del matrimonio.

Bellissimi gli abiti da sposa con bustier che lascia scoperte le spalle e propone uno scollo a cuore, ma sono irresistibili anche quelli con scollo a V, più raffinato e bon ton. Per chi si sposa in un periodo che non brilla per le alte temperature, ecco le maniche ricamate lunghe o i bolero e i mantelli che sapranno coprire senza nascondere, ma esaltando la bellezza naturale di questi vestiti nuziali.

(p.c.)

Foto | Zuhair Murad

Abiti da sposa 2016 Antonio Riva

22 luglio 2016

Gli abiti da sposa 2016 di Antonio Riva sono bizzarri, eccentrici, ma anche classici e tradizionali: la nuova collezione, insomma, accontenta ogni tipo di donna, da quella che ricerca lo stile della tradizione, il classico abito bianco, a quella che vuole qualcosa di più sensuale, senza dimenticare le spose che vogliono stupire con effetti speciali nel giorno più importante della loro vita.

Gli abiti da sposa 2016 di Antonio Riva colpiscono innanzitutto per la tavolozza di colori: non solo bianco e varianti di questo colore, come l'avorio o il panna, ma anche nuance romantiche, come il rosa cipria o il color pesca, senza dimenticare gli abiti bianchi con profili neri o i look nuziali che propongono strisce black and white o balze che giocano con queste due nuance classiche.

Lo stile è davvero molto fresco, per abiti da sposa fuori dall'ordinario: non il solito abito da sposa, ma qualcosa di più, anche quando si tratta di parlare di un vestito nuziale dallo stile classico. Il bianco non è mai banale, ma è impreziosito da dettagli come balze, ricami, pizzi e anche fiori tridimensionali che danno un tocco glamour in più alla collezione.

Lo stesso brand definisce così la Bridal Collection 2016:

l mikado è come sempre protagonista, la Maison punta a stupire anche con silhouette inaspettate e inedite, come le gonne in tulle di seta plissettato e prettato, abiti che si muovono come nuvole e accompagnano con grazia l'incedere della sposa, una sposa fresca, decisa, grintosa e sofisticata....

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Antonio Riva

Abiti da sposa 2016, Rocio Munoz Morales per Alessandro Angelozzi Couture

09 luglio 2015

Gli abiti da sposa 2016 di Alessandro Angelozzi Couture si avvalgono di una bellezza unica nel suo genere. Se in passato abbiamo potuto ammirare testimonial del calibro di Bianca Balti, testimonial per la campagna immagine 2015, o se abbiamo potuto apprezzare l'abito da sposa di Elisabetta Canalis, ecco che oggi vi mostriamo Rocio Munoz Morales in abito nuziale.

Rocio Munoz Morales l'abbiamo potuto ammirare recentemente al Festival di Sanremo, in tutto il suo splendore con gli abiti da sera pensati per lei da diversi marchi di moda apprezzati e indossati in tutto il mondo. Oggi la ritroviamo in abito da sposa, come testimonial della campagna 2015 di Alessandro Angelozzi Couture.

Ballerina e modella di Madrid, nota al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione come valletta a Sanremo 2015, Rocio Munoz Morales in questi scatti indossa alcuni abiti disegnati da Alessandro Angelozzi Couture: sicuramente lo stilista è uno dei più blasonati e amati dalla celebrities per quello che riguarda le collezioni sposa.

Foto | credit di Fabiano Roccuzzo

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 di Nicole Spose

30 giugno 2015

Il romanticismo regna sovrano nella collezione di abiti da sposa di Nicole Spose per il prossimo 2016: del resto il brand si distingue sempre per il suo stile femminile e per i suoi abiti di gran classe, che propongono quasi sempre silhouette tradizionali impreziosite da dettagli sparkling e affascinanti, come cristalli Swarovski, ricami, dettagli in pizzo o in tulle.

Il marchio di abiti da sposa, tra i più amati dalle donne che si accingono a compiere questo importante passo, per la primavera-estate 2016 ci presenta degli abiti da sposa classici, con gonne molto ampie, strascichi lunghi pronti a trasformarci in bellissime principesse, decori che andranno a illuminare il nostro look, pizzi che lo renderanno più prezioso.

Motivi floreali e cristalli li ritroviamo nei bustier e nel punto vita, ma non mancano creazioni più sensuali, come gli abiti da sposa a sirena, gli abiti da sposa che scivolano delicatamente sul corpo delle modelle e corpetti con scollo a cuore.

(p.c.)

Foto | Pinterest di Nicole Spose

Abiti da sposa 2016 di Monique Lhuillier

19 giugno 2015

Monique Lhuillier ha presentato a New York la sua nuovissima collezione di abiti da sposa 2016, che si caratterizza per uno stile etereo, elegante, a tratti retrò, impreziosito da dettagli sparkling, da ricami, da applicazioni glamour, da perline e dall'immancabile pizzo che sarà il vero must have degli abiti da sposa della prossima primavera 2016.

Lo stile è molto chic e raffinato, per una sposa che vuole esaltare al massimo la sua femminilità, con abiti da sposa bianchi, proprio come vuole la tradizione. Altri colori sono ammessi, solo nelle tonalità pastello, ma le tonalità di bianco proposte sono davvero diverse e non c'è che l'imbarazzo della scelta, per la tonalità cool e must have del giorno più importante della nostra vita. Sapienti inserti di tulle trasparente ton sur ton, poi, rendono più leggeri i capi indossati dalle modelle.

La collezione di abiti da sposa 2016 di Monique Lhuillier ci propone uno stile glam e da diva grazie agli abiti a sirena, che non possono mancare, ma anche lo stile da principessa, con gonne pompose che si aprono come se fossero dei meraviliosi fiori. Il tutto abbinato a bustier e bustini con dettagli sparkling. Non mancano anche abiti con maniche a tre quarti, realizzate in pizzo per donare eleganza e raffinatezza all'insieme.

I pizzi rendono ancora più pregiati questi capi di abbigliamento, così come i ricami e le applicazioni brillanti che danno un tocco sparkling all'insieme. I tagli degli abiti seguono lo stile moderno, anche se non mancano silhouette dal gusto decisamente più retrò, con linee scivolate e morbide adatte per poter accontentare le spose che amano uno stile vintage.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook di Monique Lhuillier

Abiti da sposa 2016, lo zodiaco nella collezione Alessandro Angelozzi Couture

05 giugno 2015

Alessandro Angelozzi ci presenta la sua ultima collezione couture di abiti da sposa per il 2016: Bianca Balti è stata la bellissima testimonial della collezione di abiti da sposa 2015, mentre per il nome del nuovo volto che incarnerà lo spirito della maison di moda specializzata nel settore sposa dovremo attendere ancora qualche giorno.

Intanto, però, possiamo ammirare gli abiti da sposa 2016 della nuova collezione Alessandro Angelozzi Couture: lo zodiaco è il tema centrale di tutta la linea Bridal, con ogni segno zodiacale che viene rappresentato con un tratto, un carattere e uno specifico abito da sposa. Una collezione di abiti da sposa non solo bianchi, ma anche colorati, con lunghezze e mood decisamente diversi.

Dedicata alla più antica emozione del mondo, celebrata dall’arte e cantata dai poeti, la Collezione di abiti da sposa 2016 di Alessandro Angelozzi è dedicata allo Zodiaco e alle sue affascinanti interpretazioni. Un viaggio introspettivo nell’animo della donna, tra le atmosfere magiche che ciascun segno dona e determina, una declinazione dei 12 segni zodiacali fortemente evocativa e dallo straordinario impatto scenico.

Per ogni segno zodiacale abbiamo un concept identificativo, che può rappresentare al meglio le caratteristiche dei diversi componenti dello zodiaco:

Ariete, protagonista e determinata. Toro, impeccabile e raffinata. Gemelli curiosa ed imprevedibile. Cancro, sensibilissima e romantica. Leone, coraggiosa e fiera. Vergine, elegante e sobria. Bilancia, sensibile e contemporanea. Scorpione, seducente e misteriosa. Sagittario, sensuale e passionale. Capricorno, forte e decisa. Acquario, idealista ed anticonformista. Pesci, introversa, sensibile e sognatrice.

A ogni donna, il suo segno zodiacale e il suo abito da sposa 2016 firmato Alessandro Angelozzi!

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 Alberta Ferretti

26 maggio 2015

Ho immaginato le mie spose come dee, che rappresentano l’amore e la bellezza ma anche la forza, la saggezza, l’ingegno e la vittoria.

Alberta Ferretti

La stilista italiana ha presentato in questi giorni la sua collezione 2016 di abiti da sposa, abiti dedicati a dee moderne, come sottolineato dalla stessa fashion designer che con il suo brand Alberta Ferretti Forever ci regala dei veri e propri sogni da indossare.

La nuova collezione si compone di 15 abiti da sposa: Venere, dallo stile romantico con ricami tridimensionali e gonna ampia rosa, Atena, con balze e maxi fiocco, Demetra, ricoperto di pizzo, Lucina, l'abito in seta con drappeggi, Vittoria, il vestito con strascico e ruches, Moire, il look dallo stile floreale, Persefone, che propone, invece, plissettature, Tiche, l'abito a stile impero con perle, Era, l'abito con gonna in tulle e corpetto ricamato, Opi, il vestito con bustier e gonna di pizzo, Diana, l'abito strapless, Aurora, con fiocco in vita, Leto, l'abito da sposa minimal, Vesta, il vestito con mantella di pizzo, Nemesi, con una maglia trasparente con perle.

Non solo abiti da sposa bianchi, ma anche colorati di un rosa cipria molto romantico e bon ton, con vestiti realizzati con tessuti come mikado, duchesse, chiffon e crepe satin: gli abiti sono disponibili anche su misura.

Da sempre la linea Alberta Ferretti Forever unisce il sogno e la realtà, attraverso uno stile senza tempo, che racconta i desideri più profondi delle donne, sussurrati al proprio cuore guardano al futuro.

Alberta Ferretti

(p.c.)

Foto | Instagram Alberta Ferretti

Abiti da sposa 2016 Malan Breton

19 maggio 2015

Gli abiti da sposa 2016 di Malan Breton si tingono di colore, ironia e anche di un po' di audacia che servirà a rendere originale e insolito il look nel giorno più importante della vostra vita. Chi lo ha detto che il matrimonio deve per forza essere una cosa seria, per quello che riguarda il look, ovviamente, perché il matrimonio è una cosa seria...

In occasione delle sfilate di abiti da sposa 2016 che si sono svolte a Barcellona qualche tempo fa, Malan Breton ha pensato bene di stupire tutti non con effetti speciali, ma con il colore e linee che sicuramente non ti aspetti da un abito da sposa. Modelle, ma anche modelli, hanno sfoggiato una tavolozza davvero molto accesa e variopinta.

Ovviamente non possono mancare abiti da sposa 2016 bianchi, proposti però in tonalità molto lucide, con inserti colorati come le fasce in vita color glicine, motivi colorati come fiori o geometrie, ma anche dettagli in colori metallici in corpetti davvero molto particolari e curiosi. Per uno stile che, pur conservando il bianco della tradizione, è davvero molto originale e particolare.

Ma veniamo al tema centrale: ecco abiti dalle gonne ampie e proposte in giallo, ma con motivi che, a dire il vero, ricordano un po' le tappezzerie di una volta, ma anche smoking colorati per lui o addirittura un abito total white per lo sposo. Senza dimenticare che lo smoking viene sdoganato anche per la sposa, come possiamo notare in uno dei modelli proposti in passerella dallo stilista nato a Taiwan.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016, la sfilata di Pronovias

12 maggio 2015

La sfilata di abiti da sposa 2016 Pronovias arriva dopo le ghiotte anticipazioni che il marchio di moda spagnolo ci ha proposto sui social network. Dopo aver scelto Chiara Ferragni come prima It Bride, ecco che per la sfilata che si è svolta a Barcellona Pronovias ha preferito optare per una delle modelle più belle e sensuali del mondo: che ne dite di Irina Shayk in versione sposa?

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 Rosa Clarà

05 maggio 2015

Dopo la ghiotta anticipazione di Pronovias, che qualche settimana fa ci ha proposto qualche look sui suoi profili social prima della sfilata ufficiale, ecco che ora anche Rosa Claràha presentato in anteprima a Barcellona la sua collezione di abiti da sposa 2016, che si compone di Bridal Look davvero molto romantici e femminili, eleganti e chic, ma sempre al passo con i tempi e dedicati alle spose moderne che vogliono brillare per stile.

Un'anteprima davvero interessante in attesa della sfilata che si terrà questa sera: abiti da sposa romantici con dettagli damascati e ricami su tulle ton sur ton, ma anche look più moderni, con gonne corte che si aprono in strascichi profondi e ricordano gli abiti della corte ottocentesca, vestiti con cinture importanti in vita, scolli a V e molto altro ancora.

(p.c.)

Abiti da sposa 2016 Jenny Packham

05 maggio 2015