Katie Hillier e Luella Bartley creano il loro marchio: nasce Hillier Bartley

Dopo la chiusura di Marc By Marc Jacobs del quale erano direttrici creative, le due stiliste proseguono il sodalizio con la fondazione di un nuovo brand che debutterà per l'autunno inverno 2015-2016.

La fine di Marc By Marc Jacobs, la linea giovane inventata dallo stilista americano e da poche settimane riassorbita in quella principale, ha fatto sorgere più di una domanda al momento dell'annuncio della chiusura: quale sarebbe stato il prosieguo di carriera di Katie Hillier e Luella Bartley, le due stiliste che guidavano la direzione creativa di Marc By Marc Jacobs dal 2013?

FASHION-US-MARC JACOBS

Detto, fatto: è nato Hillier Bartley, il nuovo marchio fondato dalle due transfughe da Marc By Marc Jacobs. Il nuovo brand di Katie Hillier e Luella Bartley, dedicato ad un pubblico giovane ed originale, ha già una collezione dedicata che debutterà per il prossimo autunno inverno 2015-2016, nonostante la fresca fuoriuscita dalla casa di moda americana.

Hillier Bartley rivendicherà le origini britanniche e sarà incentrato sulla ricerca di materiali naturali molto preziosi, quali seta, lana merinos, velluto utilizzati in modo sartoriale (Vivienne Westwood, ci senti? Parliamo con te).

Hillier Bartley è il culmine di tutto ciò che ho imparato come stilista e come donna. È una sfida dal punto di vista dei vestiti e dei tessuti. Abbiamo guardato a donne che ammiriamo, cosa vogliamo che indossino e le ispirazioni che ci sono state vicine per anni.

ha svelato Luella Bartley in anteprima.

È per una donna della nostra età, indipendente di cuore, dissoluta e irriverente di natura, che matura verso raffinatezza e naturalezza

ha concluso la stilista.

Inutile dire che la curiosità ci mangia vive.

Via | Vogue UK

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail