Tendenze moda uomo: il rosso arroventa l'estate 2015

Amatissimo in casa Dolce & Gabbana, il color rosso si è in realtà imposto un po’ ovunque come uno dei colori di maggiore tendenza della nuova stagione calda. Una pennellata "affocata" insomma non potrà in alcun modo mancare nel nostro guardaroba.

L'uomo per l'estate 2015 è in rosso

Nonostante le previsione meteorologiche siano in realtà fluide e soggette a cambiamenti repentini, fin da ora siamo in grado di dirvi, senza timore di essere poi brutalmente smentiti dagli eventi, che l’estate 2015 sarà letteralmente infuocata. Parliamo non tante delle temperature che non sono proprio il nostro forte, ma di un colore che, con le sue mille sfumature ed incanti appassionati, dominerà la nuova stagione: il rosso.

Tra i grande fautori di questa tinta così sfavillante, non possiamo non citare sopra tutti gli altri Dolce & Gabbana che nella loro collezione per la primavera estate 2015, ispirata ai toreri spagnoli, hanno fatto largo e sontuoso uso del rosso. Un rosso ora intenso e quasi brutale nella sua intensità, ora più tenue e delicato, ma sempre di grande e spiccata personalità.

L'uomo per l'estate 2015 è in rosso

Dagli ensemble ai giubbetti, dai pantaloni alle scarpe, toccando con insistenza camicie e pullover di cotone o lana leggerissima, questo colore signoreggia con quel tocco di implacabilità che è quasi impossibile, ammettiamolo senza arrossire, non trovare affascinante. Naturalmente ognuno di noi sceglierà poi in base alle proprie esigenze, preferenze e gusti personali, tuttavia una pennellata di rosso non potrà certo mancare nel guardaroba variegato e sempre aggiornatissimo dell’ uomo à la page a cui nulla mai sfugge.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail