I 10 brand di borse Made in Italy più amati dalle donne di tutto il mondo

Dieci brand per sognare, dieci brand di borse da favola: il made in Italy non conosce concorrenza nel settore della pelletteria.

a:2:{s:5:"pages";a:11:{i:1;s:0:"";i:2;s:7:"Tod’s";i:3;s:7:"Miu Miu";i:4;s:5:"Fendi";i:5;s:5:"Prada";i:6;s:10:"The Bridge";i:7;s:28:"Alviero Martini Prima Classe";i:8;s:11:"Braccialini";i:9;s:5:"Gucci";i:10;s:5:"Furla";i:11;s:10:"Coccinelle";}s:7:"content";a:11:{i:1;s:902:"

Le borse sono le regine assolute degli accessori e per noi donne rappresentano una vera passione, che fa il pari con quella per le scarpe. Siamo in un Paese di artisti, designer e pellettieri e quindi non è difficile riconoscere i brand che hanno contraddistinto il made in Italy nel mondo proprio in questo settore. Vi viene in mente qualcuno? Sono sicura che li conoscete giù tutti e che probabilmente state solo aspettando l’occasione giusta per fare shopping.

Ricordiamo che una bella borsa ha degli elementi fondamentali che sono la qualità del materiale, le cuciture perfette, l’etichetta interna e i loghi, che ne indicano l’originalità. È molto importante anche la fodera, che impreziosisce il prodotto e conferisce carattere. Ovviamente poi c’è il designer, che un po’ l’elemento di firma dello stilista.

";i:2;s:281:"

Tod’s

tods

Il celebre brand marchigiano propone per la stagione primavera estate 2015 una collezione elegante e molto classica.

";i:3;s:277:"

Miu Miu

miumiu

Per la serie piccolo è bello, Miu Miu ha deciso di puntare soprattutto su minibag colorate e di gran classe.

";i:4;s:396:"

Fendi

fendi

Come si fa a resistere alle borse di Fendi? Non esistono solo le baguette, anche se sono sempre il simbolo del brand romana. Tante le novità di stagione, soprattutto i dettagli che rendono particolari e personalizzabili le borse.

";i:5;s:365:"

Prada


prada

Più classico di Miu Miu, ma con la stessa grinta: interessanti giochi di colore, utilizzo di pellame raffinato e linee molto ben definite, che possono essere eleganti o sportive a seconda dell’outfit.

";i:6;s:363:"

The Bridge

the-bridge

Rappresenta il cuoio per eccellenza. È sicuramente un brand molto classico e tradizionale, ma le sue borse durano negli anni e sono indistruttibili. Inoltre, non passano mai di moda.

";i:7;s:412:"

Alviero Martini Prima Classe

alviero-martini

Per la bella stagione, non solo il tradizionale motivo ma anche tanti colori pastello che danno vivacità e freschezza. Molto bello il lattementa soprattutto abbinato a borse dalla linea classicheggiante.

";i:8;s:376:"

Braccialini

braccialini

Fontane, casette estive, pesci, girasoli e tanto altro. Tutti i simboli dell’estate sono stati sapientemente lavorati e trasformate in borse per la primavera 2015. È la firma di Braccialini.

";i:9;s:329:"

Gucci

gucci

Lineare, essenziale e molto elegante. Gucci è il brand simbolo di un certo modo di interpretare la moda: non per forza oltre i tempi. Un inno al buon gusto, sempre.

";i:10;s:364:"

Furla

furla

Colorata, moderna e molto giovane. La nuova collezione primavera estate 2015 di Furla è pensata per tutte le donne: qualsiasi sia la vostra età troverete sicuramente un accessorio perfetto per voi.

";i:11;s:459:"

Coccinelle

coccinelle

Le borse belle devono essere per tutte le tasche. Coccinelle non è low cost, ma è un esempio di qualità con il giusto prezzo. La nuova collezione è classica e creativa al tempo stesso: molto belli i colori pop.";}}

  • shares
  • Mail