CFDA dedica un libro agli stilisti su Instagram

Un libro dedicato alla moda e agli stilisti. Il CFDA rende omaggio a Instagram con un volume illustrato, in uscita domani.

Che l’attenzione sia tutta puntata su Instagram, quest’anno lo aveva capito. Il celebre social network per condividere foto è stato premiato dal Council of Fashion Designers americano come media dell’anno e non è tutto, perché domani uscirà un libro intitolato “Designers on Instagram #Fashion”.

CFDA

Il volume conterrà le immagini condivise su Instagram dagli stilisti (sono circa 250 fotografie). È un omaggio ai designer che hanno deciso di rendere un po’ più orizzontale il loro lavoro, ma è anche un modo per raccontare un anno di moda e di fatica. Il CEO del Council Steven Kolb ha così commentato questo testo:

“I libri davvero popolari sono quelli che riescono a dare un’occhiata nella vita dei designer e Instagram rappresenta proprio questo”.

Chi sono gli stilisti più attivi sul questo media? Diane von Furstenberg, Rachel Zoe, Mary-Kate e Ashley Olsen e Marc Jacobs. Pensate che l’hashtag #fashion è stato utilizzato 195 milioni di volte.

Qui i premiati del 2015.

Via | Harper Bazar

  • shares
  • Mail