Tendenze moda uomo estate 2015: la camicia a manica corta è "in"

Una moda che ha fatto nicchiare e dubitare intere generazioni di uomini. Ora interamente sdoganata dai grandi nomi della fashion scene, la camicia a manica corta si impone come uno dei capi più trendy della stagione.

a:2:{s:5:"pages";a:4:{i:1;s:0:"";i:2;s:13:"A tinta unita";i:3;s:10:"A fantasia";i:4;s:16:"Lo stile vintage";}s:7:"content";a:4:{i:1;s:1139:"

Trend per lui: la camicia a manica corta per l'estate 2015

Trend per lui: la camicia a manica corta per l'estate 2015

Snobbata, guardata dall’ alto in basso e a volte addirittura schernita, la camicia a manica corta ha una storia che potremmo definire tribolata, tuttavia in questi ultimi anni, il clima è, almeno in parte, cambiato e la camicia sportiva che fa risparmiare stoffa e lascia baldanzosamente le braccia scoperte ha guadagnato terreno e prestigio, grazie soprattutto all’avallo di nomi e marchi blasonati della fashion scene. Ammettiamo però senza esitazioni di non essere dei grandi amanti del genere, ma dovendoci per forza di cose occupare di moda, tendenze e must have non possiamo in alcun modo ignorare un indumento che ha sedotto, qui come altrove, milioni di uomini.

";i:2;s:409:"

A tinta unita

Trend per lui: la camicia a manica corta per l'estate 2015

La versione più semplice e classica, declinata in vari colori e tonalità per un look, dicono i fan della camicia a manica corta, meno ingessato ma sempre alla moda.

";i:3;s:510:"

A fantasia

Trend per lui: la camicia a manica corta per l'estate 2015

Qui l’estro di stilisti e creatori di moda si può assolutamente sbizzarrire. La camicia diventa così d’emblée una tela su cui aprire con poche, mosse pennellate paesaggi esotici, romantici voli d’uccelli, petali carnosi oppure (anche questi molto in voga, prendete nota) motivi rigorosamente geometrici.

";i:4;s:928:"

Lo stile vintage

Trend per lui: la camicia a manica corta per l'estate 2015

Se la camicia a maniche corte ha precise connotazioni sportive che ci portano all’inizio del secolo scorso, per sentirla veramente ruggire bisogna aspettare almeno fino agli anni Cinquanta, quando divi del calibro di James Dean ed Elvis Presley l’hanno non solo sdoganata, ma resa anche appetibile e trendy per migliaia di giovani (e meno giovani) sparsi sui cinque continenti del la terra.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";}}

  • shares
  • Mail