Meta Gala 2015, gli stilisti e gli ospiti

Al Met Gala 2015 saranno presenti moltissime personalità del mondo della moda e dello spettacolo, con un grande dubbio: cosa farà Karl Lagerfeld?

"Charles James: Beyond Fashion" Costume Institute Gala - Candids

Il Met Gala 2015 si terrà tra pochi giorni, il prossimo 4 Maggio, per quello che sarà uno dei maggiori conflitti di calendario di tutto l'anno visto che nella stessa giornata si terrà uno show specialissimo di Chanel a Seoul. Per i modaioli non sarà facile decidere a quale spettacolo presenziare, visto che entrano in gioco le forze potentissime di Anna Wintour da un lato e Karl Lagerfeld dall'altro.

Con biglietti che arrivano a costare 25mila dollari e un tema che si rinnova ogni anno (e che in questa edizione dovrebbe essere legato alla Cina dopo la mostra "China: Through The Looking Glass", con Gong Li e Jennifer Lawrence presentatrici ufficiali dell'evento), il Met Gala è uno degli appuntamenti più attesi.

FASHION-FRANCE-CHANEL-CELEBS

Il sito Fashionista, uno dei principali di riferimento per chi ami la moda, è entrato in possesso di una copia autenticata della lista dei vip, stilisti e ospiti che saranno presenti al Met Gala 2015 la prossima settimana: oltre 100 nomi più o meno importanti, dagli onnipresenti Kim Kardashian e Kanye West fino a stilisti come Peter Copping (direttore creativo di Oscar De La Renta dopo la morte del designer dominicano) e gli italiani Stefano Gabbana, Domenico Dolce, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Miuccia Prada, Donatella Versace e Riccardo Tisci. La summa della moda contemporanea, con picchi del passato, tutta insieme a New York.

Due nomi su tutti hanno gettato scompiglio e dubbi: Karl Lagerfeld e la sua protetta Cara Delevingne, regolarmente in lista nonostante lo show di Chanel dello stesso giorno a Seoul.

Chanel: Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Dal sito hanno interrogato Chanel per sapere se effettivamente Karl Lagerfeld sarà presente a New York per l'evento o se sarà soltanto un nome sulla carta, ma non sono arrivate risposte; d'altronde potrebbe sembrare strana l'assenza del Kaiser, dati i suoi rapporti amorevoli con Anna Wintour che è il capo supremo del Costume Institute of Fashion, organizzatore del Met Gala. Di sicuro sarà assente Hedi Slimane di Saint Laurent, che figura solo come nome di richiamo ma non presenzierà alla serata.

La foto della lista dei vip:

MTI5NjM2NTI0MjE5MjIyMDI2 (1)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail