Nude look: i capi vedo-non vedo più eleganti per l'estate 2015

L'estate 2015 accoglie una moda fatta di trasparenze, con i capi vedo non vedo copiati dalle passerelle

a:2:{s:5:"pages";a:12:{i:1;s:0:"";i:2;s:60:"Capi nude look estate 2015: l'impermeabile di Christian Dior";i:3;s:63:"Capi nude look estate 2015: la gonna in pizzo di Alexis Mabille";i:4;s:60:"Capi nude look estate 2015: l'abito nero di Alberto Zambelli";i:5;s:62:"Capi nude look estate 2015: la blusa in organza di Selma State";i:6;s:69:"Capi nude look estate 2015: la camicia con scollo tondo di Zimmermann";i:7;s:59:"Capi nude look estate 2015: l'abito stripes di Manish Arora";i:8;s:62:"Capi nude look estate 2015: il capospalla kimono di Lisa Perry";i:9;s:71:"Capi nude look estate 2015: l'abito con spacco di Yosafat Dwi Kurniawan";i:10;s:68:"Capi nude look estate 2015: l'abito a doppia lunghezza di Youjia Jin";i:11;s:57:"Capi nude look estate 2015: il completo rigato di Vionnet";i:12;s:45:"Capi nude look estate 2015: i sandali Shrimps";}s:7:"content";a:12:{i:1;s:1276:"

Capi moda nude look estate 2015

Capi moda nude look estate 2015

La bella stagione, lo sappiamo bene, è foriera di leggerezza nell'abbigliamento, sia come peso sia come colori e sia anche come consistenze. Uno degli effetti più ricercati è certamente quello vedo non vedo, femminilissimo e suggellato dal cosiddetto nude look, con outfit improntati sulle trasparenze.

Durante le passerelle di qualche mese fa, abbiamo potuto vedere come anche le grandi firme e gli altrettanto grandi maestri couturier, si siano lasciati ispirare da tulle, organza e anche, diciamolo, pvc. E se anche noi amiamo mostrare la pelle fra un velo di stoffa e un altro, ecco i capi più interessanti da copiare per l'estate 2015.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:656:"

Capi nude look estate 2015: l'impermeabile di Christian Dior

Christian Dior

Gennaio è il mese dell'alta moda parigina e uno dei capi più originali visti sulle passerelle è stato lo spolverino-impermeabile plasticato di Christian Dior. In foto possiamo ammirarlo in versione giallo paglierino, ma la collezione vanta anche una versione nero-trasparente e in tonalità rosa lilla. Il capospalla perfetto per ripararsi dalle pioggerelle estive senza nascondere il look sottostante.

VISTO A: Paris Haute Couture Spring Summer 2015

";i:3;s:491:"

Capi nude look estate 2015: la gonna in pizzo di Alexis Mabille

Alexis Mabille

Underwear o abbigliamento da tutti i giorni? Il dubbio rimane, ma intanto dobbiamo ammettere che la gonnellina a rete blu e pizzo è davvero adorabile e sensuale. Merito di Alexis Mabille e dell'attenzione del marchio per la femminilità.

VISTO A: Paris Fashion Week Spring Summer 2015

";i:4;s:471:"

Capi nude look estate 2015: l'abito nero di Alberto Zambelli

Alberto Zambelli

La collezione primavera estate 2015 firmata da Alberto Zambelli conta molti capi votati alle trasparenze (non a caso il nome della linea è N-U-D-E). Il nostro preferito? L'abito nero svolazzante con i ricami tono su tono.

VISTO A: Milano Moda Donna Spring Summer 2015

";i:5;s:501:"

Capi nude look estate 2015: la blusa in organza di Selma State

Selma State

Selma State è un altro marchio particolarmente avvezzo all'effetto nude. E in effetti la collezione per la primavera estate 2015 indulge spesso e volentieri nel vedo-non vedo. Adorabile la blusa in organza color ghiaccio con sfumature celestine.

VISTO A: Istanbul Fashion Week Spring Summer 2015

";i:6;s:603:"

Capi nude look estate 2015: la camicia con scollo tondo di Zimmermann

Zimmermann

Chi ha poi fatto delle trasparenze il filo conduttore della sua collezione spring summer 2015 è stato il brand Zimmermann. Fra abiti, gonne e accessori velati, noi di Fashion abbiamo eletto il capo jolly per eccellenza: la camicetta perlata con scollo tondo, da indossare sopra un top a fascia o semplicemente sopra ad un push up gioiello.

VISTO A: New York Fashion Week Spring Summer 2015

";i:7;s:534:"

Capi nude look estate 2015: l'abito stripes di Manish Arora

Manish Arora

Adorabile Manish Arora, marchio che ha portato la freschezza delle tonalità pastello in passerella. Originale e colorato l'abitino con stripes trasparenti di larghezze differenti, collo gioiello e stampa acquerello ad altezza seno. L'outfit perfetto per un happy hour a bordo piscina.

VISTO A: Paris Fashion Week Spring Summer 2015

";i:8;s:475:"

Capi nude look estate 2015: il capospalla kimono di Lisa Perry

Lisa Perry

Lisa Perry ha voluto reinterpretare la giacca estiva in versione orientale e la sua sperimentazione ha fatto centro. Orlo del capo tagliato in diagonale e maniche a kimono trasparenti. Un pezzo che non passa inosservato.

VISTO A: New York Fashion Week Spring Summer 2015

";i:9;s:483:"

Capi nude look estate 2015: l'abito con spacco di Yosafat Dwi Kurniawan

Yosafat Dwi Kurniawan

La Fashion Week indonesiana ci ha regalato qualche sorpresa, con capi vedo-non vedo inattesi. Ne è un esempio l'abito nero con maniche e particolari in tessuto tor sur ton trasparenti, firmato da Yosafat Dwi Kurniawan.

VISTO A: Jakarta Fashion Week Spring Summer 2015

";i:10;s:551:"

Capi nude look estate 2015: l'abito a doppia lunghezza di Youjia Jin

Ones to Watch

Dalla London Fashion Week con furore, arriva un pezzo interessante firmato dalla fashion designer Youjia Jin per la sfilata Ones to Watch. L'abito è una sorta di mullet dress con lunghezze differenti e una deliziosa alternanza di tessuti coprenti e non. Vincente anche la scelta del bianco.

VISTO A: London Fashion Week Spring Summer 2015

";i:11;s:616:"

Capi nude look estate 2015: il completo rigato di Vionnet

Vionnet

Cosa dire di Vionnet? Cade sempre elegantemente in piedi, anche se fa indossare alle sue modelle scarpe da ginnastica con legacci da sandalo romano. Ma le calzature ardite non riescono comunque a scalfire la bellezza della gonna drappeggiata color ghiaccio con microrighe. Trasparenze meravigliose, abbinate magistralmente ad un top con scollatura profonda ma velata.

VISTO A: Paris Fashion Week Spring Summer 2015

";i:12;s:570:"

Capi nude look estate 2015: i sandali Shrimps

Shrimps

Concludiamo con una trasparenza furba, vista alla London Fashion Week di settembre scorso. In questo caso l'effetto vedo-non vedo non lascia trasparire la pelle, ma confonde semplicemente l'occhio. Lo scettro di brand illusionista va a Shrimps e ai suoi sandali con tacco invisibile. Un accessorio che, siamo certi, avrà le sue seguaci.

VISTO A: London Fashion Week Spring Summer 2015";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail