Come abbinare gli occhiali da sole al look

Quanto ci piacciono gli occhiali da sole! Sono tra gli accessori più belli e fascinosi che abbiamo a disposizione per completare un look. Tuttavia, non sono sempre facili da abbinare...

Come abbinare gli occhiali da sole 2015

Come abbinare gli occhiali da sole al look? Molto spesso, gli occhiali da sole, più che abbinarsi al look, si abbinano alla personalità di chi li indossa. Certo è, che non è possibile scegliere un abitino bon ton con ballerina, ed abbinarvi degli occhiali modello aviator... bisogna avere un po' di sensibilità stilistica per evitare un disastro stilistico.

Non tutti però si sentono sicuri nella scelta degli occhiali da sole, perchè evidentemente non pensano di possedere questa sensibilità, e prendere una decisione a riguardo diventa difficile. Ecco allora qualche linea guida per scegliere gli occhiali dello stesso stile dell'outfit, o almeno fare in modo che abbigliamento ed occhiale non facciano a pugni tra loro.

Ecco qualche regola per abbinare gli occhiali all'outfit:


  • Abbina il colore: questo è un tratto distintivo, da cui dipende gran parte della buona riuscita dell'abbinamento. Un look multicolore, caratterizzato da capi in fantasia richiede degli occhiali da sole che richiamino uno dei colori del look.

  • Acquista degli occhiali scuri, in marrone, nero o tartarugati per non sbagliare e non doverti preoccupare troppo per l'abbinamento.

  • Evita di acquistare occhiali da sole caratterizzati da fantasie eccentriche, a meno che tu non abbia due o tre capi in tinta unita dello stesso colore della fantasia o addirittura con lo stesso pattern.

  • Diversamente dall'abbigliamento, per gli occhiali, il bianco è un colore piuttosto difficile, soprattutto se abbinato a lenti scure. Pensaci bene prima di optare per degli occhiali da sole con una montatura bianca.

  • Se ti sei fatta prendere la mano, e hai acquistato degli occhiali scultura molto di moda per l'estate 2015, ma anche molto eccentrici, abbinali solo a look semplici, così eviterai le bucce di banana stilistiche.

  • Le forme più facili da abbinare generalmente sono i cat-eye, gli occhiali dalla forma rettangolare smussata (non troppo squadrata) e i wayfarer, che si prestano bene all'abbinamento con vari stili vestimentari.

  • Le montature meno versatili sono quelle rotonde, i modelli cat-eye molto accentuati che ricordano gli anni Cinquanta, peraltro molto di moda in questo momento, i modelli a maschera e gli aviator.


Infine, ricordate di abbinare gli occhiali alla forma del vostro viso, sarà questo a fare la differenza tra un vero successo ed un completo disastro!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail