Trucco da sposa, le tendenze make-up per la primavera estate 2015

Trucco da sposa naturelle o con le labbra in primo piano: ecco tutte le tendenze make up primavera estate 2015 per il giorno del si

Trucco sposa primavera estate 2015

Trucco sposa primavera estate 2015

Il giorno dei si, lo sappiamo bene, è per una donna uno dei più importanti della sua vita. Perciò la ricerca della perfezione estetica raggiunge livelli altissimi, giustificati in qualche modo dal fatto di avere l'attenzione di tutti puntata su di se e anche, perché no, di voler essere impeccabile per le rituali foto ricordo.

Hairstyle e trucco da sposa, per tale ragione, devono sempre essere curati nel minimo dettaglio, facendo emergere la bellezza naturale della nubenda, facendola sentire a suo agio e splendida. Proprio a proposito di make-up, le Bridal Fashion Week parlano chiaro a proposito di tendenze per la primavera estate 2015.

La tendenza flawless, già vista sulle più importanti passerelle delle Settimane della moda, va sicuramente per la maggiore, venendo incontro precisamente allo standard classico del trucco sposa: pelle perfezionata (e opacizzata), colorito omogeneo e radioso, poco colore e pochi "artifici" estetici, come gli eccessi di shimmer.

In linea di massima il make up per la primavera estate 2015 resta sobrio. Grande importanza, oltre alla base, viene data agli occhi, dove vince il maquillage principalmente duocromatico. Eyeliner nero e matita marrone aiutano l'occhio ad ingrandirsi, un eventuale tocco di ombretto brown nella piega fra palpebra e osso fa invece si che si abbia una maggiore profondità. Completa il tutto una passata di mascara nero, steso solo sulle ciglia superiori.

La discriminante del trucco sposa per la bella stagione la fa invece il makeup labbra. Qui le passerelle si sono trovate discordanti su quanto osare o meno per il giorno del si. Naeem Kahn e Amsale hanno navigato controcorrente rispetto agli altri colleghi, proponendo delle bocche colorate e in primo piano.

In particolare il primo brand ha elevato l'effetto vinile alla massima potenza, laccando le labbra delle modelle di un bel rosso scarlatto ultra brillante. Il secondo ha scelto invece il color lampone, un rosso-fucsia meraviglioso, già tendenza per il maquillage di tutti i giorni, usato per dare pienezza e definizione anche per le bocche delle sue spose.

Carolina Herrera, Reem Acra, Oscar De La Renta e Marchesa hanno optato, al contrario, per rossetti color carne dal sottotono pescato, aggiungendo un po' di luminosità al trucco con un velo leggerissimo di gloss. Parentesi a parte merita invece Monique Lhullier, artefice di un total make up naturelle: per il marchio niente rossetti, solo matita labbra nude ad effetto matte garantito.

Sfogliando la nostra gallery potete vedere tutti i trend, quali sono i vostri maquillage preferiti?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail