White Milano P/E 2013: le scarpe da uomo Shoto

Si è concluso ieri la terza edizione del White Milano 2012 e oltre alle novità che vi abbiamo già anticipato, ecco l'ultima carrellata di designer emergenti che hanno esposto al salone. Di Shoto non si può certo dire che sia un brand emergente, vista l'esperienza di ben tre generazioni: è la famiglia Medori che si occupa delle collezioni scarpe uomo che vedete in queste immagini e che ha avuto l'intuizione di lanciare la nuova linea Shoto.

I modelli sono classici ma completamente rivisitati in chiave vintage, con l'effetto usato proprio di uno stile moderno e sofisticato; i pellami sono preziosi e molto ricercati (come la pelle di alce) e i colori usano tutta la palette di marroni, bruciati e il blu, nuance di forte tendenza, in pratica il nuovo nero. Gran parte dei modelli per la prossima primavera-estate 2013 è caratterizzato dalla lavorazione dive washed, come quello iconico del marchio: il tronchetto Beatles con lacci o senza con piccole pieghe sulla tomaia.

Nel frattempo, non molto lontano dallo stand di Shoto, si sta svolgendo uno shooting fotografico, con due modelle a rotazione e un vero e proprio set open space. Servizi fotografici, aperitivi, dj-set: White Milano è anche l'evento a sorpresa in cui non ti immagineresti di imbatterti.

Scarpe Shoto

Scarpe Shoto
Scarpe Shoto
Scarpe Shoto
Scarpe Shoto

Scarpe Shoto
Scarpe Shoto
Scarpe Shoto
Scarpe Shoto

  • shares
  • Mail