Margherita Missoni sposa in Gianbattista Valli

Margherita Missoni in Gianbattista Valli

L'èlite del mondo fashion si è riunita il week end appena passato per celebrare un altro evento in, il matrimonio di Margherita Maccapani Missoni, che si è svolto nella cittadina di Brunello vicino a Varese. Il vestito scelto dalla sposa, a sopresa non è stato confezionato dalla celebre casa di moda di cui la madre è direttrice creativa, ma è stato commissionato all'amico Gianbattista Valli. Un abito molto elaborato, d'ispirazione gitana e romantica d'altri tempi, ampio ed ingombrante, con le spalline rigonfie e spiegate in mille ruches e fiori ricamati. Il velo anch'esso lunghissimo e molto decorato, il colore avorio conferiscono un effetto che ricorda epoche più o meno lontane, ma il risultato visivo finale non risalta bene la sihlouette e piuttosto la ingoffa, lasciandoci un po' perplessi nonostante la bellezza e la ricercatezza del tessuto.

Bellissima in compenso la location e l'atmosfera rilassata, nella fattoria hippie-chic di famiglia, e gli arredi scelti, stile marocchino ricoperti dalle classiche stampe Missoni, l'intrattenimento bohème con una banda musicale di flamenco, acrobati e persino una chiromante. Tanti gli invitati importanti tra cui Carine Roitfeld (ex editor di Vogue Francia), Charlotte Dellal, il fotografo di talento Mario Testino, la famosissima giornalista di moda Susy Menkes dell' International Herald Tribune, Tatiana Santo Domingo ed Eugenie Niarchos.

Margherita Missoni in Gianbattista ValliMargherita Missoni in Gianbattista ValliMargherita Missoni in Gianbattista Valli

Via | Graziadaily
Foto | Twitter

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: