White Milano P/E 2013: le pantofole di Communication Love

Communication Love è un brand giovane ed emergente, che ho scoperto con piacere al White Milano e che ha debuttato con successo nella precedente edizione del salone. La parola d'ordine del marchio è pantofola, declinata in decine di versioni e categoricamente Made in Italy. L'idea nasce da Alessandro Squarzi - imprenditore di successo del settore moda che ha promosso nuovi brand come Jocca, Dondup e Forte_Forte - ed è quella di sviluppare la calzatura d'elite lanciata da personaggi come Flavio Briatore e Lapo Elkann (anche il Papa le indossa fatte su misura, ma per lui non si tratta esattamente di "moda") ad un pubblico più vasto.

Il che non significa rendere la loafer un modello democratico (troppo particolare per far presa sulla massa), ma ampliare il potenziale d'acquisto e accontentare quella fetta di fashion victim sempre alla ricerca di tendenza e novità. Communication Love si specializza così nella calzatura nata per stare in casa e riportata in auge da personalità piuttosto eccentriche, la trasforma e la rende versatile. Tra i modelli proposti non poteva mancare quello fluo con mini borchie applicate, il maculato e la stampa militare; ironico e impertinente il modello alla "cardinale", con nemmeno tanto velati riferimenti al mondo clericale; e per finire il classico in velluto con le iniziali del nome ricamate. Naturalmente Communication Love, in piena tradizione borghese-chic, personalizza ogni modello in base all'esigenza del cliente.

Pantofole by Comminucation Love

Pantofole by Comminucation Love
Pantofole by Comminucation Love
Pantofole by Comminucation Love

Pantofole by Comminucation Love
Pantofole by Comminucation Love
Pantofole by Comminucation Love
Pantofole by Comminucation Love
Pantofole by Comminucation Love

Foto | Anna Castiglioni

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: