Christina Aguilera veste Roberto Cavalli per il suo tour mondiale

Christina Aguilera, popstar di fama internazionale, si è affidata ad uno stilista italiano per disegnare e realizzare in esclusiva i costumi del suo Back to Basics 2006/07 World Tour, che partirà oggi dall’Inghilterra e toccherà Germania, Francia, Austria, Svizzera e Repubblica Ceca, per poi spostarsi in Nord America.

La scelta della giovane cantante è ricaduta su Roberto Cavalli che non è nuovo a collaborazioni di questo tipo: già in passato infatti aveva firmato i look di diverse star come Jennifer Lopez, Beyonce, Shakira e Lenny Kravitz per i loro spettacoli.


Roberto Cavalli parlando della popstar ha detto: “ Christina è un artista straordinaria con un immenso talento naturale e tantissimo carisma- è veramente d’ispirazione. Sono molto affascinato dall’evoluzione dello suo stile musicale che diventa sempre più sofisticato e glamourous, con un attenzione incredibile per i dettagli- tutti valori che io condivido per quanto riguarda la mia sensibilità di disegnatore. La musica è sempre stata fonte d’ispirazione per il mio lavoro, quindi creare gli abiti per il tour è stato veramente divertente.”

Lo stilista fiorentino ha creato per lei 10 look speciali, sulla base di 4 temi principali, sui quali si sviluppano l’ album e lo spettacolo:

-Anni Quaranta di Marlene Dietrich : Tuxedo bianco di raso stretch profilato in jais e perle oro, camicia bianca in seta stretch con stola di chiffon e volpe bianca.

-Anni Cinquanta : Bustier in raso di seta color panna con gonna in taffettà di seta stampata con ricami dorati.

-Juke Joint: Pagliaccetto anni Sessanta ispirato ai tradizionali costumi da bagno del decennio, interamente ricamato con paillettes bronzo e bordeaux.

-il Circo Burlesque: Frack ricamato di paillettes oro profilato in faille nero di seta. Sotto, un bustier di raso rosso con pizzo nero arricchito con ricami jais e Swarovski.

Nelle immagini , alcuni bozzetti originali per la cantante. Oltre a questi sono stati realizzati dallo stilista, più di 150 abiti di scena per tutto il corpo di ballo.




  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: