Gioielli plissè by Sandra Giacinto

Sembrano normali gioielli di design. Infatti sono creazioni artigianali nate da una mente creativa, ma con una particolarità in più: sono di carta.

E' questo materiale infatti, con la sua leggerezza ma anche con la sua plasticità, ad essere protagonista degli accessori e delle sculture gioiello di Sandra di Giacinto. Alcuni pezzi sono in vendita presso il SFMOMA (San Francisco Museum of Modern Art) e il Guggenheim di Bilbao, musei che hanno selezionato per i loro punti vendita i gioielli e i delicati plissè di questa designer italiana.

Con la sua tecnica propone una linea di bijoux e accessori realizzati in materiali riciclati, cartone e carta plastificata, trattata e plissettata: bracciali, anelli, orecchini, collane, borse declinati in una larga gamma di colori. Questa tecnica esclusiva è stata messa a punto proprio da Sandra Di Giacinto, diplomata all'accademia delle Belle Arti di Roma.



Per sbirciare tra le collezioni in edizione limitata e artigianale, da venerdì 1 dicembre a sabato 13 gennaio, potrete incontrare la designer (solo il primo dicembre) e le sue creazioni presso la Boutique Fabriano di via Verri 3 (Milano). Maggiori informazioni telefonando allo 02/76318754.

Le collezioni di Sandra di Giacinto sono distribuite in punti vendita selezionati: boutique di musei internazionali, ateliers di creazioni contemporanee, store multimarca negli Stati Uniti, Francia,Italia, Spagna, Germania, Belgio, Sud Africa, Grecia, etc.

Per ulteriori informazioni: tel +39 3498147008
email: sandra.digiacinto@fastwebnet.it



  • shares
  • Mail