ETRO: la campagna pubblicitaria autunno/inverno 2012

Moda donna e uomo ETRO

Dopo aver visto la sfilata di ETRO alla Milano moda uomo, sul sito ufficiale sono invece presto apparse le immagini dello shooting per questo prossimo inverno, che sembra ancora così lontano con il caldo di Caronte che impazza sullo stivale. Il livello della collezione non può che essere, parlando di questa maison, sempre altissimo e sofisticato. "La quotidianità celebra la bellezza," recita lo slogan. In effetti non c’è confine tra daytime e sera. La donna e l'uomo di casa Etro sono sempre elegantissimi ed impeccabili, con tocchi eclettici ed alternativi, come ambiziosi sono i giochi degli outfit e dei look pensati dalle menti creative della casa di moda.

Le collezioni invernali sfidano il giorno, con capi d'abbigliamento ricchi in grafismi in bianco e nero, traducendo i richiami esotici, che abbiamo visto anche in passerella a Milano, in un urban look molto attuale, anche se a cenni troppo caricato. Per l'uomo si parla di civetteria al limite, con piume sui cappelli, e vistose giacche e completi con il motivo Paisley che ritorna, sempre. La donna declina al femminile il concetto di dandy, molta elaborazione nei blazer, in velluto morbido, sono anch'essi iper decorati.

Gli accessori conquistano il loro spazio, sono eye-catching, esibizionisti nelle loro pellicce e paillettes colorate ma per fortuna le borse da donna restano pratiche, i lunghi guanti in pelle sono un must e le cinture sono sfruttate per esaltare le forme del corpo. Trucco e parrucco conferiscono al flash finale una reminiscenza drammatica, grazie alle labbra riempite con rossetti rosso borgogna, e smokey eyes dark e marroni. Le modelle in posa sono Iselin Steiro, Magda Laguinge e Laura Amore affiancate da Miles McMillan e Heukels Ton.

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