Copia il look di Kate Middleton, ecco i migliori

Kate Middleton (TM News)

È impossibile non provare un profondo senso di gratitudine nei confronti di Kate Middleton. In primis perché è una reale con stampo d'altri tempi: look glamour e chic ma mai sopra le righe (come esige l'etichetta sangue blu), con classe da vendere. Poi perché le sue nozze reali sono state un po' il coronamento del sogno di tutte noi, ovvero quello della ragazza qualunque - basta frequentare le scuole giuste - che incontra un (bel) principe azzurro, si sposa con un abito da favola e saluta il pubblico adorante con la manina da diva. La Duchessa di Cambridge è la rappresentazione vivente di una favola moderna.

Da molti considerata un'icona fashion, Kate ha dato prova di capirne molto in fatto di moda ed è stata in grado di sovvertire le regole della famiglia reale in fatto di mise. In più occasioni ha sfoggiato sandali e tacchi vertiginosi sui red carpet, gonne sopra al ginocchio e azzardato delle scollature; anche la Regina Elisabetta, che di sprint e senso estetico ne ha da vendere, sembra aver chiuso un occhio su abiti che altrimenti sarebbero stati vietati dal decoro reale. La bella duchessa ha conquistato il cuore di tutti e lei è stata a sua volta conquistata dal fashion system.

Tra i suoi stilisti preferiti c'è senza dubbio Alexander McQueen, scelto per il suo abito da sposa, quello per i festeggiamenti del Diamond Jubilee della regina e per numerose altre occasioni. Ma non solo, la sua scelta è spesso andata su giovani designer, rendendosi così promotrice di nuovi talenti, come Orla Kiely ed Emilia Wickstead. Sì, perché tutto ciò che tocca Kate si trasforma in oro e il giro d'affari da lei indirettamente indotto sta facendo la fortuna di molti, almeno nel Regno Unito. Ma non solo grandi marchi, visto che la sua predilizione per il low cost di Zara o H&M e la naturalezza con cui abbina firme importanti e capi street style. Nella gallery abbiamo selezionato per voi i suoi dieci migliori look. Da copiare anche il sorriso e l'eleganza, of course.

Look Kate Middleton

Look Kate Middleton
Look Kate Middleton- Jeans Goldsign e camicia Alice Temperley
Look Kate Middleton- abito Zara e giacca Ralph Lauren
Look Kate Middleton- Orla Kiely

Look Kate Middleton - Alexander McQueen
Look Kate Middleton- Missoni
Look Kate Middleton - Alexander McQueen
Look Kate Middleton- Alexander McQueen
Look Kate Middleton
Look Kate Middleton- Hobbs

Immagini | TMNews

  • shares
  • Mail