Swarovski, nel mondo della moda, spesso è sinonimo di gioielli, accessori e complementi. Difficilmente sono dei veri protagonisti, anche se spesso vengono utilizzati per decorare abiti di haute couture. Fiona Swarovski, ha voluto cambiare questa consuetudine: l’idea si è sviluppata nel Fiona Winter Studio (FWS).

L’evoluzione, quasi naturale, dei famosi cristalli è andata ad impreziosire materiali già di per sè lussuosi, come il cashmere.“Creo quello che vorrei indossare o che mi piace vedere indosso a chi appartiene alla sfera del mio gusto. – spiega Fiona Swarovski – Ho sempre amato i capi in cachemire per la nobiltà di questo filato. Ma non sono mai riuscita a trovare dei modelli femminili e sexy. Erano sempre troppo formali, tradizionali. Così ho deciso di disegnare in prima persona dei pezzi speciali che fossero la via di mezzo tra la storia aristocratica del cachemire e il mio desiderio.”

Il risultato è una linea di abbigliamento sofisticata ed elegante che ha come protagonista il lucente bagliore dei cristalli Swarovski. I colori dominanti, sono i preferiti di Fiona: Aurora Borealis, Metallic Blue e Crystal Mesh.

Ogni stagione, con la collaborazione di Alessandro di Lorenzo, sviluppa una collezione in omaggio di un artista, da Gustav Klimt a Gaudì. La distribuzione della linea è per ora è limitata ed è curata da Mariella Burani Fashion Group, ma è possibile vistare lo showroom di Fiona a Milano.

Fiona Winter Swarovski
Showroom
Via Casati 2
Milano
Tel: +39.02.2056941

fonte: modaevviva

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Accessori Leggi tutto