A.N.G.E.L.O. Il paradiso del Vintage

A.N.G.E.L.O il paradiso del VintageSe andate pazzi per il Vintage non potete perdervi lo shopping da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace a Lugo di Romagna. Da sempre meta di stilisti e coolhunter che vengono da tutta Europa per trovare tra gli abiti del passato nuove ispirazioni.

Il Vintage Palace è un palazzo magico dedicato a tutti quelli che amano giocare con il proprio stile, ricercando un look originale fatto di pezzi che non si limitano alla superficie, che portano con se un alone di poesia, da utilizzare in modo nuovo, da modellare sulla propria personalità.

Un luogo dove non si è semplici fruitori di tendenze, ma veri e propri creatori di stile. Più che un negozio, un modo di interpretare la moda, di vivere la cultura del passato attraverso un’accurata selezione di documenti, accessori, oggetti, pezzi unici che ci raccontano la storia del costume del nostro secolo.

Quella di A.N.G.E.L.O. è un’avventura iniziata vent’anni fa, sviluppata su di un concetto di stile che va oltre la moda, in quanto fatto di emozioni, di ricordi, e realizzata attraverso una costante ricerca nei più svariati mercati dell’usato, antiquari, per scovare pezzi unici, da riattualizzare e riadattare ai nostri tempi, fonti di inesauribile ispirazione.

Basta varcare la soglia per entrare in un mondo affascinante: il profumo di Vintage, quel caldo ed intenso odore di passato, si unisce ad un aria frizzante in continuo fermento. Realizzato su tre piani, il Vintage Palace, non si presenta con l’impersonalità di un negozio, ma trasmette la sensazione di essere accolti in un’abitazione. Non solo guardare, ma toccare, rovistare ed assaporare; la disposizione dell’incredibile quantità di capi invita a vivere gli spazi, a lasciarsi trasportare dalla curiosità e dalla voglia di scoperta. Un luogo dove i capi assumono un valore affettivo oltre che reale, dove l’inespresso è più importante del visivo.

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace

Al piano terra il Vintage Palace propone per la vendita abbigliamento uomo, donna e bambino; sviluppato in tre sale nelle quali poter trovare capi veloci giovani e divertenti, che conducono ad un cortile esterno protetto, dove si trova un delizioso e colorato mercatino, “piccola isola che non c’è” per tutti quelli che adorano rovistare, frugare, nel quale si può trovare ogni sorta di abito a prezzi veramente cheap.

Al primo piano, ci si può lasciar incantare dalla Vintage Room, in cui aleggia un ricercato gusto retrò, che accoglie capi preziosi e ricercati destinati alla vendita, pezzi che profumano di storia: modelli storici di jeans Levi’s come il 501, cimosa, il Big E, l’Indaco e il Double X; Capi importanti di cachemire e sete; pezzi originali di “paternità autorevole”.

A.N.G.E.L.O.

Inoltre il Vintage Palace nasconde ai più un esclusivo piano, dove il pirata A.N.G.E.L.O. conserva i pezzi più splendenti dei suoi “bottini”. E’ la sede dell’archivio, vero e proprio compendio della storia del costume del nostro secolo, più di 30.000 capi intatti, catalogati e raggruppati per genere ed epoca.

L’usato ed il passato, concepiti come ispiratori di tendenze e stili, questo il concetto che ha reso A.N.G.E.L.O. indiscusso detector della moda, e meta di importanti personaggi addetti al settore, italiani e stranieri, pronti a misurarsi con la creatività del passato e farsi affascinare da essa, carpire spunti da un taglio, scovare un’idea tra i molti stili che hanno segnato il nostro secolo.
Foto di Francesco Curletta

Tel +39 0545 35200
LUGO (RA) Corso Garibaldi, 59

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: