Direttamente da Parigi, Miu Miu & Louis Vuitton presentano la collezione A/I 07-08



Giacche color cammello con un punto vita morbido per Miu Miu, il tutto nel segno dell'eccedenza; le gonne pieghettate sono tagliate al ginocchio ed arrotondate, il tutto per conferire ai capi una linea da signora d'altri tempi.

Miuccia ha lavorato sul non convenzionale per tradurlo in moda: calzettoni antiestetici e tessuti pesanti rivisti e rivisitati possono abbandonare i vecchi stereotipi per andare incontro ad una nuova estetica della moda.
Twinset color carne, così provocatori nella loro purezza, seguiti da cappotti di cuoio come 'gommosi' nella gamma di colori rosa e rossi. Miuccia Prada ha in questo modo restituito la sua attenzione alla dicotomia del natural/synthetic.




La "ragazza con la borsa monogramma", così è stato denominato il fashion show Louis Vuitton, al quale ha assistito una testimonial d'eccezione: Scarlett Johansson. Proprio lei, che ha impersonato 'La ragazza con l'orecchino di perla', celebre dipinto di Jan Vermeer. Ed è al grande pittore olandese del XVII secolo che è facile fare riferimento, nella vasta gamma di colori che era solito scegliere, dando vita ad un prodotto romantico e forte allo stesso tempo.

Sulla tela così come in passerella: arancione, verde scuro, blu-grigi, rame, bronzo, l'azzurro ed il rosso lamè. Gonne al ginocchio realizzate in materiali extra lucidi a contrasto con colli alti in lana, rigorosamente opachi, per un risultato dal sapore antico rivisto in chiave moderna.
Si chiude così la stagione del pret-a'-porter.

Via Style

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: