Accessori
Be a bag – Le borse personalizzate con la propria foto

Personalizzatevi! Anche se questo vuol dire diventare una borsa…
Sembra infatti che la strada verso la distinzione sociale sia rappresentata dalla “be-a-bag”.
Ideate da Anya Hindmarch, consistono in semplici borse che però hanno stampata la vostra bella faccia o i vostri ricordi più cari.
Dopo t-shirt e calendari, la tendenza fotografica-kitsch ha invaso anche il fashion system e si moltiplicano le richieste per la personalissima borsa.
Il segreto del successo della stilista Anya Hindmarch? Sia il produttore che il cliente partecipano alla creazione del prodotto. “Be a Bag”, questo il nome dell’inziativa, sfrutta un’idea semplice: personalizzare la borsa con la foto del committente.
Una sorta di borsa feticcio che è diventata in pochi anni un cult per vips e persone comuni e che per averla è necessario pazientare oltre 4 mesi.
Tutto nacque quando Claudia Schiffer si fece stampare una sua fotografia da bambina sulla borsa. Da quel momento questa moda è stata alimentata anche da altri personaggi famosi come Elton John, Sting, Boy George, Ivana Trump, Jerry Hall, Pedro Almodóvar, la principessa Mafalda, Natalie Imbruglia, Valentino…
Fuga dall’omologazione, ricerca della propria individualità o semplice moda?Chissà, nel frattempo conviene mettervi in lista. Da 95 a 200 sterline, in 3 misure (canvas + cuoio) e anche da sera.
fonte: Be cool