Valentino reciterà nel film "Il diavolo veste Prada"

Copertina libro

Valentino si cimenta nel ruolo di attore.
Il famoso stilista interpreterà infatti sé stesso in un cammeo nel film tratto dal bestseller di Lauren Weisberger.
Il romanzo approderà quindi al grande schermo e con un cast di tutto rispetto.
Forte di un successo editoriale strepitoso, il romanzo “Il diavolo veste Prada”, ambientato nello spietato e competitivo mondo della moda verrà portato al cinema dalla FOX.

Diretto da David Frankel, già regista di serial televisivi come Sex And The City, è la brillante storia di Andrea Sachs, una ragazza di provincia che ha la (s)fortuna di diventare assistente della direttrice di un famoso fashion magazine. Un sogno che si rivelerà in realtà un incubo, scoprirà infatti di avere a che fare con una direttrice assolutamente dispotica. La tirannica Miranda Priestley, sarà impersonata nel film da Meryl Streep, mentre nel ruolo di Andrea ci sarà la “pretty princess” Anne Hathaway. Si prospetta un film divertente che ritrae con ironia il mondo della moda dove, dietro a luci abbaglianti e lustrini, si nascondono giornalisti e redattrici bistrattate, assistenti schiavizzate e direttrici isteriche.
All’uscita dell’omonimo romanzo si gridò allo scandalo poichè, verosimilmente, ad ispirare la tirannica e nevrotica Miranda Priestley si vocifera sia stata Anne Wintour temuta direttrice di Vogue America, per la quale in effetti la Weinsberger ha lavorato tra il 2000 e il 2001.

Fonte: ansa.it

  • shares
  • Mail