Chi resiste ad un profumo intenso, sensuale, avvolgente ed estremamente accattivante? Anche tra i profumi da uomo esistono soluzioni ideali per permettere ai maschietti di sedurre con semplicità, esclusivamente con la fragranza che decidono di indossare. Moltissimi i profumi da uomo che conquistano alla prima nota, tanto che le donne a volte lo rubano dall’armadietto dei loro compagni, per poter avere vicino a loro in ogni momento quella fragranza inebriante.

10 migliori profumi da uomo

10 migliori profumi da uomo

Profumi da uomo Armani
Profumi da uomo Bulgar
Profumi da uomo Davidoff
Profumi da uomo Diesel
Profumi da uomo Dior
Profumi da uomo Dsquared2
Profumi da uomo Ferragamo
Profumi da uomo Gucci

Per tutti i nostri lettori che non sanno quale profumo da uomo scegliere, tra i tanti che ci sono ormai in commercio, e per tutte le nostre lettrici che non sanno mai cosa regalare agli uomini della loro vita, noi di Fashionblog abbiamo voluto stilare una particolare classifica dei profumi maschili migliori.

Ci sono, ovviamente, le migliori marche di moda, con i fashion brand più famosi che prestano il loro stile e il loro estro creativo anche al mondo delle fragranze. Ci sono i profumi più famosi, quelli ai quali nessuno di noi riuscirebbe a dire di no e che conquistano anche solo con la prima nota.

Ecco la classifica di Fashionblog dei 10 profumi da uomo più inebrianti, da scegliere con sicurezza per essere veramente irresistibili!

Armani Eau de Nuit

Un profumo avvolgente, forte, deciso, ammaliante, ideale per l’uomo che vuole conquistare con classe. Realizzato dal marchio di moda italiano Giorgio Armani conquista per le sue note ambrate e legnose: tra le note di testa troviamo bergamotto, cardamomo, pepe rose, mentre il cuore è piacevolmente formato da noce moscata, iris e basilico. Le note di fondo che accompagnano il profumo sono accordo ambrato, fava tonka, legno di cedro, tabacco.

Bulgari Man Extreme

Un’altra famosa maison di moda, per una fragranza maschile che non passa inosservata e che è dedicata all’uomo moderno, contemporaneo, che non rinuncia al suo stile impeccabile, per un fascino classico ma al passo con i tempi. Un profumo da uomo dove le note legnose sono grandi protagoniste: le note di testa sono il pompelmo rosa, il bergamotto di Calabria, la linfa di cactus, quelle di cuore sono la fresia bianca, il cardamomo guatemalteco, l’ambra vegetale e quelle di fondo, infine, il legno di balsa, il vetiver haitiano, il benzoino del Laos.

Gucci Guilty Black pour Homme

Un profumo con il quale vi sentirete colpevoli per la troppa sensualità: Frida Giannini ha ispirato un profumo davvero unico, con note di testa di coriandolo verde e lavanda, con un cuore formato da fiori d’arancio e neroli e note di fondo di patchouli e legno di cedro. Una fragranza maschile decisamente estiva.

Hugo Red

Da Hugo Boss, ecco un profumo maschile dalle note agrumate e ambrate, che avvolge con forza e sensualità. Le note di testa sono quelle del pompelmo, alle quali si aggiungono quelle di rabarbaro, cuore della fragranza da uomo, e quelle di legno di cedro e ambra, che ne compongono la parte finale.

Dior Homme Cologne

Da una maison di moda francese come Christian Dior non possiamo che aspettarci prodotti glamour e luxury. E così è anche per il nuovo profumo propodotto dal marchio, con toni agrumati e muschiati ideali per l’uomo casual chic dei tempi moderni. Le note di testa sono formate dal bergamotto di Calabria, mentre il cuore rimanda alla mente i fiori di pompelmo: le note di fondo, infine, sono composte dal muschio bianco, rinfrescante e avvolgente con semplicità.

Eternity for men Summer

Calvin Klein, il marchio che ha rivoluzionato il mondo della moda negli anni Ottanta e continua a farlo ancora oggi, presenta al mondo maschile un profumo che è un inno alla forza e alla sensualità. Le note di testa sono formate dal dragoncello, dal bergamotto mediterraneo, dal fiore d’arancio, da freschi aldeidi estivi, mentre il cuore è formato da olio di foglie di cedro, da foglie di violetta, da mimosa, da olio di lavanda, da piante marine. Infine, passiamo alle note di fondo del patchouli, dell’ambra bianca, del muschio, dei legni d’ebano cashmere.

Dsquared2 Potion for man Blue Cadet

Seducente, avvolgente, conturbante, irriverente, per l’uomo che non deve chiedere mai e in perfetto stile Dsquared2: il marchio di moda di Dean e Dan Caten, che hanno curato il flaconcino, rispecchia pienamente il mood di questo gruppo di moda. Il profumo maschile, aromatico e legnoso, propone note di testa di bergamotto, mandarino, pompelmo rosa, un cuore di pino siberiano, abete canadese blu, abete balsamico, legno di cedro bianco, e note di fondo di muschio, tonka, cisto.

Cool Water Man into the Ocean

Una profumazione intensa e molto fresca, ideale per la stagione calda, distribuita da Coty Italy e che propone note di testa di mandarino e pompelmo, un cuore aromatico di basilico e salvia, e note di fondo di ginepro.

Acqua Essenziale

Il marchio di moda italiano Salvatore Ferragamo propone a tutti gli uomini del mondo un profumo maschile aromatico, intenso, che parla di tutti i profumi e le fragranze del nostro bel paese. Le note di testa sono formate da pompelmo, menta, mandarino e foglia di limone, mentre il cuore è formato da geranio, cascalone, rosmarino e lavanda. Chiudono le note di fondo del patchouli, dell’helvetolide, del cisto e del vetiver.

Only The Brave Tattoo

E concludiamo con il profumo di Diesel, che esprime già dalla boccetta forza e stile rock, com’è nel mood del brand guidato da Renzo Rosso. Le note di testa di questa fragranza ambrata e orientale sono formate da quelle di mela granny smith, mentre il cuore è formato da salvia e pepe bourbon. Le note di fondo sono il legno di ambra, il benzoino, il tabacco e il patchouli.

Profumi da uomo Hugo Boss
Profumi da uomo Calvin Klein

Foto | Accademiadelprofumo

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Beauty Leggi tutto