Come si nota subito nel making of della nuova campagna Haute Joaillerie di Chanel, realizzato da Dominique Issermann con la modella Sigrid Agren in quello che era l’appartamento di Mademoiselle Coco Chanel, le creazioni di gioielleria della maison sono intrise di femminilità audace e sensuale, complice ed estremamente elegante. La quintessenza della donna di classe, che si fa notare ma senza nessun cimelio di pacchianeria, puntando su pochi accessori giusti, piccoli preziosi che esaltano la bellezza.

Tra questi da sempre gli orecchini Chanel sono un oggetto del desiderio, proprio per la loro linea così raffinata e brillante, candida e basica nel taglio, ma sempre di moda. Si tratta a pieno titolo di creazioni di alta gioielleria, che Chanel propone anno dopo anno, stupendo sempre per l’alone davvero speciale che emanano i gioielli della maison parigina.

Tra i modelli di orecchini Chanel più eleganti ci sono i Comète in oro bianco 18 carati e diamanti, un oggetto lussurioso e solo un miraggio per molte ( per il prezzo non proprio accessibile). Seguono la top degli orecchini Chanel più belli i Camèlia, sempre in oro e diamanti, hanno un aspetto raffinato e retrò e un disegno eterno. Il modello di orecchini della linea 1932 invece è un hommage speciale alla storia della maison francese, sono in oro, diamanti e diamanti neri.

Dove comprarli online? La linea di fine jewelry di Chanel ha la propria boutique online, per il resto per gioielli così costosi e particolari, meglio diffidare da negozi online di cui non si ha la certezza di certificazione di originalità.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Accessori Leggi tutto