SVMI-E: new brand


Carla, una nostra lettrice, ci segnala questo nuovo brand italiano: SVMI-E. Questo marchio nasce nel 2006 a Civitanova Marche (che molti ricorderanno come sede dell'azienda Fornari), grazie al suo fondatore Daniele Macellari. Autori di un logo graficamente ben studiato nella sua semplicità ed eleganza, grazie alla collaborazione con la fashion designer Alessandra Stizza, creano le nuove collezioni Primavera/Estate 2007, sia per lui che per lei.


La collezione uomo di focalizza più sullo studio delle grafiche per magliette e t-shirt, mentre nella collezione femminile si configura una personalità che si esprime attraverso i tagli asimmetrici, le scollature particolari, i dettagli e le maniche a palloncino. Tutto giocato sui toni basici del bianco e del nero, che si concedono solo qualche distrazione nella fascia cromatica del giallo, del fucsia e del rosso.


Tutto sommato una linea interessante, soprattutto per quanto riguarda le creazioni femminili, che speriamo si possa sviluppare commercialmente al livello nazionale (attualmente lo shop è solo a Civitanova Marche) e che raggiunga una maturità creativa che ha sicuramente dei buoni presupposti.



  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: