Le pochette gioiello più trend della stagione

Pochette Bulgari
Se volete essere davvero eleganti, non potete rinunciare alle pochette gioiello. Sono più di semplici borsette, sono quel tocco di classe che fa la differenza, soprattutto se abbinate all’abito e alle scarpe giuste. Per l’occasione, abbiamo deciso di proporvi le più trendy della stagione 2012. In altre parole, quei modelli che conserverete nell’armadio come tesori preziosi e sfoggerete sono in alcune occasioni speciali.

Non è possibile parlare di pochette di tendenza e non citare le Bulgari. Questa maison ha davvero segnato un punto in più a suo favore in tema di borse. La caratteristica principale è la lavorazione: la decorazione è caratterizzata da combinazioni di pietre e colori, talmente intensi e al tempo stesso delicati, da sembrare dei preziosi. Ogni capo, tra l’altro, è realizzato a mano. Il termine gioiello qui non è davvero usato a caso.
Pochette per Cannes 2012
pochette gioiello
Pochette Zagliani

Un’altra pochette storica è quella che ha sfilato sul famoso tappeto rosso del festival di Cannes. È la borsettina firmata Swarovski e ovviamente in collezione limited edition. La linea anni Sessanta, in omaggio alle grandi star dell’epoca, i 500 cristalli con cui è stata decorata, danno a questa pochette un tono particolare. Non è certamente un accessorio da portare tutti i giorni, ma è talmente bella che già ammirarla una volta sola è un grande privilegio.

Se poi abbiamo voglia di un prodotto maggiormente portabile, ma sempre raffinato, dobbiamo lanciare uno sguardo alle pochette Zagliani, dotate di tracollina e realizzate in pitone fucsia. Veramente molto chic. Infine, un ultimo gioiellino. Sempre di questa marca è stata realizzata una pochette libellula, color argento e con una libellula di cristallo nell’angolo in alto a destra.

Pochette Rodo
Pochette Zagliani con libellula

  • shares
  • Mail