borsa birkin prezzo

Una storia d’amore che inizia nel lontano 1984, quella della Birkin bag di Hermès e tantissime che abitano il pianeta Terra, la Birkin negli anni è diventata a tutti gli effetti un simbolo di lusso e la borsa icona più sognata dalle donne. Un mix perfetto ed equilibrato di elementi vincenti, tra cui come non dirlo gli ingredienti base sono l’estrema eleganza ma all’insegna della più pura semplicità nelle linee. Una tra le preferite di sempre da quando è nata, ha visto tantissime stagioni e rivisitazioni, sempre più bella e al centro dell’attenzione, come una vera diva. Viene pensata per caso durante un volo transoceanico, quando la grande Jane Birkin si lamenta del fatto di non avere una daily bag abbastanza comoda e capiente da sfoggiare durante le sue trasferte di lavoro ma anche di divertimento, direttamente con lo stilista della maison di Hermès dell’epoca, Jean-Louis Dumas.

Sfoglia il nuovo Speciale di Blogo Donna, incentrato sul denim e la storia del jeans.

Da allora la piccola stella nelle mani dei maghi manifatturieri parigini non ha più visto eclissi, le sue pregiate pelli sono state toccate e amate dalle donne più famose e chic del mondo. Il prezzo? Il costo per una Birkin bag varia e tanto, dipende da molti fattori, edizioni limitate o speciali, tipo di pelle, colore e hardware, la base è più o meno di 6000 euro, fino ad arrivare a più di 120.000 per quelle personalizzate dalle celebs, con diamanti incorporati, letteralmente da favola. Coccodrillo, il tipo di pelle più caro e più gettonato mentre per la lista di attesa, per i modelli customizzati si può soffrire anche due anni (top VIP escluse). E a proposito di VIP, una curiosità, Victoria Beckham ha una collezione personale di Birkin Bags tra le più invidiate, il cui valore complessivo è di più di 1.500.000 sterline.

Dove le potete trovare? Chiaramente nelle boutiques di Hèrmes, e molto facilmente c’è da aspettare per averla. Ma l’ardua attesa vale la pena, la Birkin è un ottimo investimento per chi se lo può permettere, è davvero una borsa che dura una vita e più, non sarà mai fuori moda. Per saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale della casa di moda o la pagina Facebook.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Accessori Leggi tutto