Diamo una sbirciata al futuro e alle tendenze moda per questo prossimo inverno, voliamo via dal caldo di Ferragosto per sognare già con i trend per la stagione del freddo, quali saranno gli accessori moda must have del 2013? Dalle passerelle delle fashion week più importanti di tutto il mondo abbiamo già avuto un assaggio di quello che ci aspetta. Iniziamo con una passione quasi tutta femminile, ovvero quella delle scarpe, ne vorremmo tante, tantissime da riempire una scarpiera alla Carrie ma per fortuna ne bastano poche ma azzeccate per creare degli outfit modaioli e vincenti.

Dalle anteprime delle collezioni autunno/inverno 2013 degli stilisti più famosi si intuiscono alcuni trend che la faranno da padrone tra le nebbioline di città, uno di questi? Di sicuro le pumps rigorosamente senza plateau, a punta scuola anni ottanta, e ancor meglio nere e arricchite ancora una volta dal dettaglio glam rock delle borchiette. Per la day life più urbana, immancabili nel guardaroba della fashionista più attenta le slipper, ovvero le pantofole barra mocassino, come quelle proposte da Miu Miu, o si amano o si odiano, ma se si scelgono si deve essere spigliate e sicure nell’indossarle e sono perfette con uno stile dandy chic.

gli accessori must have per l\\'inverno 2013gli accessori must have per l\\'inverno 2013gli accessori must have per l\\'inverno 2013gli accessori must have per l\\'inverno 2013

Arriviamo alle borse, tra le fila delle vostre adorate e fedeli compagne, non potrà mancare quest’inverno più che mai una pochette o una tracolla con catena intrecciata al polso per dare l’effetto bracciale, da indossare anche e specialmente di giorno, è il tocco che fa la differenza, abbinata a morbidi e caldi maglioni effetto cocoon e gonne dal sapore seventies. I bijoux giusti? Maxi collane dorate, preziose cascate di pietre preziose e via libera alla fantasia con anelli colorati per dare un pizzico di brio al ritorno dell’autunno.

Un altro must che è presente da un paio di stagioni è il colletto, un accessorio clou che quest’anno si veste di una tempesta di strass e fantasie grafiche, può risolvere il look con leggiadria quando si è a corto di idee, basta metterlo con un little black dress, o con dei pantaloni ampi e una blusa ton sur ton.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Accessori Leggi tutto