Qual è l'altezza di Kate Moss? Miti e verità sulla top model icona

Kate Moss per Salvatore Ferragamo - campagna A/I 2012-13
Kate Moss è la modella icona degli anni Novanta. Ha fatto parlare di sé non solo per il suo corpo minuto, quasi da bambina, ma anche per la vita spericolata. Sono tante le leggende che circondano questa top, alcune ovviamente false, altre, invece, non ancora verificate. Tra queste c’è l’altezza. I centimetri ufficiali sono 172, secondo il database Fashion Model Directory e Wikipedia, mentre in molti sospettano che sia poco più di un metro e sessanta.

Kate è magrissima, pesa circa 40 chili e per anni è stata additata come un modello molto negativo per le adolescenti, che da sempre la copiano nel look e nello stile. Non è un caso che sia tata battezzata la regina delle tendenze (ovvero Queen of cool). Se la modella più pagata del 2012 è stata la bellissima Gisele Bundchen, la Moss non è certamente una che fa la fame. Ci sono stati momenti che ha guadagnato anche 8 mila euro al giorno (secondo Forbes ha un reddito da 9 milioni di dollari l’anno).

Kate Moss per Salvatore Ferragamo - campagna A/I 2012-13
Sean o
Karmen Pedaru per Salvatore Ferragamo - campagna A/I 2012-13
Sean o

La modella inglese ha 38 anni, una bambina e una serie di storie sentimentali turbolenti fallite alle spalle, tra cui quella con Johnny Deep e la più famosa Peter Doherty. È stata protagonista di uno scandalo, perché alcune foto l’hanno ritratta mentre sniffa cocaina seduta su dei gradini e ha rischiato di perdere la sua bimba. Ora la modella è in un periodo abbastanza sereno, grazie anche all’ultimo matrimonio Jamie Hince, chitarrista dei The Kills.

Per quanto riguarda la moda, Kate ha lavorato per gli stilisti più importanti del mondo. Da Ferragamo, la vediamo nelle foto, a Gucci, da Versace a Dior, da Roberto Cavalli a Bulgari. Insomma, è davvero una musa… e non è un caso che al British Museum ci sia una stata, realizzata da Marc Quin, intitolata Sirena e raffigurante la Moss.

Kate Moss per Salvatore Ferragamo - campagna A/I 2012-13
Kate Moss per Salvatore Ferragamo - campagna A/I 2012-13
Sean o

  • shares
  • Mail