Se pensate alle dieci borse più belle della storia, quali sono i nomi, i marchi e i modelli che per primi vi vengono in mente? Sicuramente molti saranno quelli presenti nella nostra speciale classifica, che ha stabilito una top ten dal gusto glamour: per voi dieci bellissime bag, che tutte noi vorremmo ricevere in regalo.

Borse griffate e trendy che hanno fatto la storia, che non hanno età, che sono perfette per ogni occasione, perché accessori versatili che sanno adattarsi alla perfezione e con stile all’essenza di ogni donna! Scopriamo insieme la nostra speciale top ten?

  1. Birkin di Hèrmes, un mito che è molto più di una semplice borsa, uno status symbol della moda che non conosce età!
  2. Kelly di Hèrmes, un altro modello di borsa di Hèrmes che è diventato leggenda, grazie anche a Grace Kelly che ha contribuito al suo successo.
  3. Baguette di Fendi, una borsa piuttosto recente, del 1996, che è già un cult: la sua forma è inconfondibile e il suo fascino è unico!
  4. Speedy di Louis Vuitton, il bauletto della maison di moda francese nato negli anni Trenta dello scorso secolo è stato il prediletto di moltissime celebrities. Ed è anche il nostro!
  5. 2.55 di Chanel, sia la versione di Coco Chanel sia quella di Karl Lagerfeld sono un inno all’eleganza. Quella borsa con catenella è così chic!
  6. Jackie O di Gucci, una borsa cult degli anni Novanta del secolo scorso legata per sempre ad un’icona di stile come Jacqueline Bouvier, moglie di Kennedy, prima, e di Onassis, poi.
  7. D Bag di Tod’s, un sogno per tutte noi nato in Italia negli anni Novanta e dedicato alla grandissima Lady Diana. Un modello recentemente sfoggiato anche da Kate Middleton, forse in suo onore?
  8. Roxanne di Mulberry, tempi recentissimi, siamo nel 2004, ma stesso successo per una bag versatile, utile ed estremamente glamour.
  9. Lady Dior, un’altra borsa degli anni Novanta dedicata a Lady Diana, rivisitata di recente in chiave moderna dalla maison francese.
  10. Miss Sicily Dolce&Gabbana, una borsa più recente del marchio di moda italiano, nata per celebrare la Sicilia, terra tanto amata dai due stilisti.

Le borse che hanno fatto la storia

Miss Sicily di Dolce & Gabbana Lady Dior indossata da Marion Cotillard Roxanne dii Mulberry campagna pubblicitaria D Bag di Tod\'s di Kate Middleton e Lady Diana Jackie O di Gucci dedicata a Jacqueline Onassis 2.55 di Chanel, la borsa originale di Coco Chanel Bauletto Speedy di Louis Vuitton La mitica baguette di Fendi La celebre Kelly di Hermes La straordinaria Birkin di Hermes

Foto | Vogue, Louis Vuitton, Gucci, Mulberry.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Accessori Leggi tutto