carrie-bradshaw-appartamento

Impossibile dimenticare Sex And The City. Così come è indimenticabile l’appartamento di Carrie Bradshaw, la protagonista fashion victim – interpretata da Sarah Jessica Parker – della serie più amata dalle donne: a dimensione di donna emancipata e indipendente, accogliente, con una cabina armadio da sogno e situato nell’Upper East Side, il quartiere più glamour di New York (nonché il più lussuoso e costoso). In altre parole, l’appartamento che ogni fashionista (ma non solo) sognerebbe di avere. A quel luogo rimangono legati i ricordi e i momenti migliori della serie.

Ora, grazie all’artista Inaki Aliste Lizarralde, il sogno di entrare almeno virtualmente nella casa di Carrie si è avverato, con una planimetria ricca di dettagli e complementi d’arredo. La riproduzione è del tutto fedele all’originale e rispetta gli spazi, le proporzioni, i mobili e gli oggetti presenti sul set nelle diverse serie. Visto che nel corso delle stagioni molti dettagli sono cambiati per esigenze di copione, questa piantina è un mix di tutte le scenografie. L’originale progetto nasce dalla volontà di un gruppo di artisti di riprodurre fedelmente gli appartamenti delle più popolari serie televisive, da Friends a Mad Man.

Sex And The City, l’appartamento di Carrie Bradshaw

Sex And The City, l'appartamento di Carrie Bradshaw
Sex And The City, l'appartamento di Carrie Bradshaw
Sex And The City, l'appartamento di Carrie Bradshaw
Sex And The City, l'appartamento di Carrie Bradshaw

L’ingresso della utilizzato per le riprese esterne dell’appartamento di Carrie appartiene invece ad un edificio a cinque piani sito al 64 di Perry Street, che è stato venduto all’inzio dell’anno per la cifra da capogiro di 9,85 milioni di dollari. Siamo curiosi di sapere se sarà lo stesso appartamento dell’attesissimo prequel The Carrie Diaries, in uscita prossimamente negli Stati Uniti, dove AnnaSophie Robb vestirà i panni della giovane Carrie Bradshaw.

Foto | Tm News, Sex And The Official

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Arte e Design Leggi tutto