Louis Vuitton presenta la Monogram story, l’affascinante e misteriosa storia del monogramma iconico portabandiera della maison, che ha reso LV inconfondibile e inarrestabile nelle decadi del suo cammino verso il successo immortale e mondiale, e lo fa in modo inedito. Per celebrare la sua fama, che non smette mai di crescere e conquistare i cuori anche delle più giovani, sulla pagina ufficiale della casa di moda francese, una serie di video-interviste a tu per tu con con le donne e gli uomini tra i più famosi del pianeta che hanno avuto una connessione speciale con gli oggetti di culto creati negli anni dalla maison, per raccontare in un modo diverso e attraverso un occhio altro, l’avvincente scalata di un logo che ormai è leggenda.

Tra questi video, è apparsa ieri in Facebook un’entusiasmante seppur breve intervista con l’attrice Cathèrine Deneuve, una donna, un’attrice dal fascino peculiare ed intramontabile. Come ci racconta con passione la Deneuve, quello di Louis Vuitton non è solo un colpo di fulmine o un capriccio per un oggetto vezzoso, ma un innamoramento per creazioni al limite tra arte e moda, creazioni uniche che celano mistero, che portano alla mente e alla memoria ricordi e sapori unici, e che in realtà non saranno mai del tutto nostre, come l’amore più passionale.

Louis Vuitton ha segnato la moda di diverse generazioni di donne, le famosissime borse e ancora gli iconici bauli vintage che si vedono nel video, hanno dettato lo stile di epoche indimenticabili nell’immaginario comune. Siamo nel 1854, in una suggestiva Parigi, quando l’imprenditore francese Louis Vuitton, fonda la ditta di pelletteria Louis Vuitton Company, produttrice di beni di lusso esclusivi. Avrà pensato di arrivare così lontano? Probabilmente no.

Come per i più grandi successi, è il mix di eventi, coincidenze, abilità e anche un po’ di fortuna ad essere determinante. Da allora, la maison si è evoluta senza più freni, ed ha portato a casa un rigore dopo l’altro. Nel 2012, è possibile acquistare un prodotto LV originale soltanto nelle circa 300 filiali monomarca in tutto il mondo e su internet esclusivamente sul sito ufficiale di Louis Vuitton, a prezzi (purtroppo) alla portata di poche. Ma anche solo sognando, Louis Vuitton e la sua Monogram Story, resta una delle preferite di tante di noi, una vera e propria favola densa di mistero e fascino.

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