Vogue Fashion's Night Out Milano 2012: tutti gli eventi

Vogue-Fashion's-Night-Out Milano

Il countdown è iniziato: manca pochissimo alla Vogue Fashion's Night Out 2012 ("A global celebration of fashion"), che parte con Milano il 6 settembre e prosegue con Roma e Firenze. Rimanete connessi, perché gli eventi della serata saranno moltissimi e noi seguiremo live la notte più cool dell'anno.

VFNO 2012: mancano poche ore al via, ecco gli appuntamenti da non perdere

UPDATE del 6 settembre - Anche il mondo dello spettacolo conferma la sua partecipazione alla Vogue Fashion’s Night Out: presso John Richmond è previsto un dj set di Morgan, un live di Bob Sinclar accenderà un pigiama party all’Ovs di Via Torino, da Motivi La Pina e Diego incontreranno il pubblico mentre da Pinko si potranno avvistare Saturnino e Federico Russo e Ilary Blasi da Stroili Oro, passando per un dj set di Albertino da JDC Urban Store; nel corner Rado in Rinascente è possibile assistere a una performance del writer/rapper Flycat, mentre la blogger di The Blonde Salade Chiara Ferragni sarà presente nel negozio Stefanel. E da Biffi sarà possibile conoscere gli stilisti vincitori del concorso Who is On Next promosso da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

Iniziamo a passarne in rassegna qualcuno, a partire dal ciglia party chez Sephora: in tutti i beauty store del marchio sarà possibile partecipare a sedute di trucco gratuite, dove i protagonisti del make-up saranno il nuovo kit di ciglia finte+colla e le sfumature di viola della collezione AI Purple Look.

La Rinascente - un'istituzione per la moda italiana e per lo shopping, come recitava Gabriele D'Annunzio - sarà al centro di numerose iniziative e proporrà molte limites edition. Lo store in Piazza del Duomo Chanel presenta Coco Gold mentre da Dior il tema per il make-up sarà Look Couture; la Food Hall si dedica invece all'Emilia con menù a tema: dai centrifugati di pere IGP con degustazione di Parmigiano Reggiano (Juice Bar), ai funghi porcini di Borgotaro alla brace (Be Steak), passando per le tagliatelle alla bolognese con fonduta leggera (Maio Restaurant).

La VFNO non è solo la notte bianca dello shopping, ma anche e soprattutto arte e cultura. E allora quale occasione migliore per scoprire uno dei quartieri più pittoreschi ed intimi di Milano? Vi potrete rilassare dal clamore di vetrine e dj-set godendovi uno dei tre itinerari culturali notturni in giro per Brera a cura di Città nascosta Milano e stupirvi di quanto fascino nasconde la capitale meneghina.

E passiamo ai cocktail party e dj-set più esclusivi: Alexander McQueen ne organizza uno fino alle 21,30 nella boutique di via Verri 8, Ermanno Scervino ne approfitta per presentare il nuovo sito web in via della Spiga 4 da Giò Moretti; party e dj (in collaborazione con il Blanco) dalle 19 alle 22,30 in via Manzoni 47 per Dirk Bikkembergs. Grande evento per Frankie Morello, che organizza dj set e Dolcenera come ospite d'eccezione: l'appuntamento è dalle 19,30 alle 11,30 presso il flagship store di Corso Matteotti 3.

Se vedete passare per le vie del centro un tram rosa sappiate che è un'iniziativa di ghd, leader dei prodotti per capelli: il team creativo ghd accoglierà il pubblico a bordo per offrire sedute gratuite di hairstyling con la nuova ghd Pink Cherry Blossom, la piastra in edizione limitata sviluppata per sostenere la lotta contro il tumore al seno in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi. Il tutto animato da dj-set. Se volete partecipare alla ghd experience fatevi trovare in piazza Castello per le 18,00 oppure in Piazza Cairoli, Piazza Cordusio, Viale Mazzini e Piazza Fontana entro le ore 19.30, dove saranno presenti alle fermate hostess e steward a spiegarvi ogni dettaglio.

Via | VFNO

  • shares
  • Mail