Silvian Heach veste Miss Italia

miss-italia-2012

Le aspiranti Miss Italia sono arrivate in massa a Montecatini Terme, dove tra qualche giorno avrà luogo la kermesse nazional-popolare più famosa di sempre. Le novità di quest'anno partono proprio dal look: se l'edizione del 2011 ha visto il trionfo delle linee curvy e degli abiti di Elena Mirò, quest'anno a vestire tutte le 101 finaliste ci sarà Silvian Heach, brand amatissimo dalle più giovani che propone linee moderne e di stile, mentre le scarpe gioiello saranno ancora una volta sponsorizzate da Luciano Barachini.

La tendenza generale rimane ancora lo stile vintage, sia per gli outfit personali sfoggiati dalle giovani miss, sia per il trend imposto da Patrizia Mirigliani: poche scollature, nessuna sgambatura e classe da vendere. In altre parole, il ritorno agli antichi valori e ai canoni estetici che si ispirano a icone tutte italiane come Sophia Loren e Lucia Bosè.

Forse un eccesso di esasperazione, visto il veto imposto sul bikini, che per ora dice addio all'evento e lascia il posto ad un costume intero sobrio. Le finaliste tuttavia non sembrano preoccuparsi, anzi: il desiderio generale sembra essere quello di un'eleganza raffinata e semplice, quella fatta di pochi capi ma ben mixati con qualche accessorio e soprattutto di tanta voglia di esserci più che di apparire.

Foto | TM News

  • shares
  • Mail