C’è da attendere ancora poco per l’arrivo della nuova collezione H&M autunno-inverno 2012-2013, non temete. Intanto è disponibile l’anteprima, che offre moltissimi capi e accessori imperdibili e segna il percorso dei trend del colosso svedese per la prossima stagione. Al fine di delineare le tendenze del prossimo – e, ahimé, imminente – autunno vengono in nostro aiuto anche Ann-Sophie Johansson, responsabile ufficio stile, Ominia Salem, designer, e Carine Bizet, de Le Figaro/Madame.

Tre esperte di moda e di stile, che con pochi suggerimenti ci daranno la chiave per entrare nel meraviglioso mondo low cost senza sbagliare un colpo. Partiamo con i preziosismi: dettagli luccicanti e splendenti, composti da pseuo pietre preziose e oro imperante, saranno alla base di un abbigliamento da sera ma anche casual; da abbinare principalmente a capi in contrasto, come maglioni over size con lavorazione in tricot, giacchette minimal monocolore o una camicia bianca. “Elegante ma non troppo” sarà il nuovo tormentone.

Via libera a look decisi: colori intensi come il blu, il bordeaux, il verde smeraldo mixati con capi in (finta) pelle nera come il chiodo o ad accessori trés chic come i guanti. Impera lo stile maschile, che declinato al femminile è decisamente sexy. Lo abbiamo visto sulle passerelle, in particolare con Giorgio Armani, come abiti tipicamente da uomo possano essere stravolti addosso al corpo sinuoso di una donna. Deliziosa la giacca americana anni ’50 abbinata ad una gonna strech con brillantini e strepitosa la cintura volant da portare sia con gonna che con pantaloni, che valorizza il punto vita e aggiunge un tocco di glamour all’outfit.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto