Nicole Richie ha sicuramente l’animo dell’artista e non ha mai fatto mistero della sua passione per la moda. Eccola quindi nel ruolo di stilista per i grandi magazzini americani Macy’s, tempio dello shopping per tutte le donne amanti del glamour e dei grandi marchi. Dopo tanto parlare della sua attesissima collezione, finalmente possiamo ammirare l’anteprima della linea Impulse di Macy’s by Nicole Richie.

La bella Nicole per questo lavora ha deciso di prendere spunto dalla tipica “ragazza-Macy”: l’obiettivo quindi è stato quello di creare una gamma di abiti giovani, al tempo stesso sofisticati (proprio come la nostra starlettina), ma convenienti e soprattutto accessibili. C’è sicuramente riuscita. E lo ha dimostrato soprattutto indossando – durante la presentazione – un suo vestito in chiffon con stampe di pavoni (motivo ricorrente per tutta la collezione) incredibile.

Come potete ammirare nel video (e notate bene il termine ammirare), la Richie ha veramente lavorato duro. In questa collezione ha messo un pochino di sé, non solo il nome come spesso fanno le dive. Insomma, è una gran lavoratrice e non è un caso che nel 2010 si sia aggiudicata il premio come imprenditrice dell’anno ai Glamour Women of the Year Award, grazie a una strepitosa linea di gioielli. Con Macy’s, Nicole sicuramente arriva nell’Olimpo dei grandi designer, accanto a nomi importanti come quello di Alberta Ferretti, Giambattista Valli e Karl Lagerfeld. Sembra quindi lontano il suo passato da ragazza turbolenta:

In questo momento le donne americane interpretano più ruoli differenti. Non siamo più a una sola dimensione e ho voluto che la mia collezione facesse riferimento a ciò.

Non ci resta quindi che attendere per poter toccare con mano queste nuove 30 creazioni, che presto saranno anche in vendita online. I costi? Ovviamente low cost.

Via! Fashionista

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto