Dior in mostra : 60 années Hautes en Couleurs

Compleanno importante quello della maison Dior che compie be 60 anni. Una firma che in tutti questi anni non ha accusato crisi di notorietà e che anche oggi come allora è un punto di riferimento della moda francese e internazionale.

Per festeggiare adeguatamente la ricorrenza è stata organizzata una mostra presso il Musée Christian Dior di Granville dal titolo Dior: 60 années Hautes en Couleurs. La manifestazione si aprirà il 12 maggio per poi concludersi il 23 settembre.


Già, perchè, come da titolo il colere è il fulcro di questa esposizione che raccoglie 80 abiti tra i più rappresentativi del marchio. Modelli disegnati dagli stilisti Christian Dior, Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, e John Galliano, che si sono alternati nella direzione artistica della griffe.

Il percorso della mostra è organizzato in 9 dei colori maggiormente utilizzati dalla maison: rosso, lilla, rosa grigio, nero, bianco, blu, verde ed oro.

In questi giorni anche un'altra firma storica festeggia il medesimo compleanno: Emilio Pucci che festeggia per due giorni nella sua amata Firenze.

fonte: ansa

  • shares
  • Mail