Festival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d'apertura

Festival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'apertura

Dopo avervi mostrato i migliori look dell'attesa première del Festival di Venezia 2012, facciamo uno zoom sul primo piano delle attrici e non, presenti alla serata del via dello spettacolo, per concentrarci sulle acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d'apertura.

Partiamo dalla madrina, Kasia Smutniak, che non perde un colpo, l'abbiamo vista stupenda solo ieri al photocall ufficiale in Valentino e anche in quest'occasione si presenta bellissima ed elegante in un abito rosso passione di Armani Privè. Abito straordinario che cattura tutta l'attenzione, acconciatura e make-up in quest'occasione restano quindi sobri ma molto eleganti. Il trucco è leggero ed enfatizza la luminosità dell'incarnato lasciando occhi e labbra quasi nature. Mentre per i capelli Kasia opta per uno chignon tirato, molto ordinato e che le conferisce un aspetto sensuale e di classe.

Festival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'apertura

L'attrice francese Laeticia Casta sceglie invece uno chignon basso e spettinato, quello che è stato un trend nell'hairstyling sulle passerelle di moda internazionali per la prossima stagione invernale. Il trucco è leggermente marcato, labbra rosse e smokey in sfumature ambrate, che addolciscono il carisma del meraviglioso abito in pizzo e trasparenze di Dolce&Gabbana, per un risultato finale che ricorda una diva d'altri tempi.

E poi ancora caschetto e trucco frizzante per la bravissima Violante Placido. Coda di cavallo alta e tiratissima e make-up sofisticato ma perfetto per lo strepitoso vestito di Alberta Ferretti per la show girl Fiammetta Cicogna. Mentre nel frattempo sul red carpet arriva anche la bellissima Kate Hudson, ancor più radiante dopo la maternità. Trucco e parrucco come la scelta del vestito della Hudson sono glamour e brillanti, per un total look veramente da dieci.

Non poteva mancare infine come abbiamo già visto qualche caduta di stile, o nota decisamente fuori coro, come il copricapo "cornuto" della contessa nostrana Marina Ripa di Meana (ma perchè?) o il look da eterna vamp di Valeria Marini, deja-vu continuo e sempre troppo forzato.

Festival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'aperturaFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet della cerimonia d\\\'apertura

  • shares
  • Mail