Festival di Venezia 2012: il red carpet del quinto giorno con Pierce Brosnan

Festival di Venezia 2012: il red carpet del quinto giorno
Trionfa sul red carpet del Festival di Venezia 2012 una grande star internazionale. Il Lido ha accolto con molto calore Pierce Brosnan, protagonista accanto di Trine Dyrholm del film (fuori concorso) Love is all you need, firmato da Susanne Bier, la nota regista danese. E' una storia d'amore, ma soprattutto di dolore, che ha però la voglia e la pretesa si far sorridere e di guardare con positività alla vita. Brosnan abbandona quindi la sua vecchia immagine da James Bond, anche se il look della serata poteva ingannare.

Splendide le sue due donne: da un lato l'attrice Trine Dyrholm, con un luminosissimo vestito bianco, dall'altro la regista Susanne Bier, con un abito nero molto elegante. Venezia ha puntato i riflettori anche su altre due grandi interpreti, Romina Mondello (al debutto nel cinema internazionale) e Olga Kurylenko, protagoniste del film To The Wonder di Terrence Malick. La pellicola, purtroppo, non è stata apprezzata, come si poteva sperare dai giornalisti del Lido, ma le due attrici hanno fatto comunque una splendida figura, soprattutto per il look, davvero conturbante.
Hadas Yaron
Romina e Olga
Olga Kurilenko
Olga Sorokina
Pierce Brosnan
Gabriele Muccino
Alessandra Mastronardi

Molto romantica Romina, con un abito lungo e grigio. Il pizzo davanti crea un gioco di trasparenze, sobrio ma sensuale. Interessante anche la scelta dell’acconciatura: uno chignon basso, raccolto su un lato e da un gusto decisamente retrò, scopre il collo sapientemente messo in risalto da due splendidi pendenti. Olga Kurylenko sfoggia, invece, un look da vera ex bond girl. Bustier in pelle, pizzo sulle spalle e un’ampia gonna lunga. Tutto rigorosamente total black.

L’effetto è fantastico perché, oltre a mostrare un fisico notevole, illumina i suoi occhi chiari e profondi. E' il caso di dirlo: questa donna ha completamente stregato Venezia. Purtroppo sul red carpet avrebbero dovuto essere presenti altri due attori protagonisti Ben Affleck e la bellissima Rachel McAdams. Hanno dato però tantissima soddisfazione Gabriele Muccino e Angelica Russo, che non solo hanno sfilato con molto entusiasmo ma si sono concessi un bacio appassionato proprio davanti ai fotografi. Lei per l’occasione si è presentata con un abito di seta, rosa pastello e lungo.

La Russo ha davvero scelto un look da grande diva, decisamente impreziosito dai capelli sciolti con qualche onda un po’ vintage. Interessante anche l’abito di Alessandra Mastronardi (la ricordiamo nella fiction dedicata alle sorelle Fontana): un completo composto da una lunga e stretta gonna in pizzo bianco e sopra un top, con cinturina, sempre lungo. Lei ha una bellezza molto fresca e naturale e può quindi permettersi di tutto. Bocciato però il sandalo a righe. Incredibile Dorotea Mercuri, con un vestito corto arancione (quasi corallo).

Angelica Russo
Susanne Bier
Dorotea Mercuri
Trine Dryholm
Foto| TM News

  • shares
  • Mail