Festival di Venezia 2012: gli eventi fashion al Lido

Direttori di Valentina e Kasia
Il Festival di Venezia non è solo cinema, ma è anche fashion. Sono tanti, infatti, gli eventi collaterali che rendono il Lido – almeno durante la mostra – uno dei luoghi più glam al mondo. All’hotel Cipriani si è tenuto un cocktail party esclusivo per la presentazione dell’edizione veneziana della collezione di occhiali Valentino. Alla Kermesse, ovviamente, non sono mancati Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, i direttori creativi della maison, e la madrina del Festival Kasia Smutniak.

Kasia Smutniak si è presentata con un abito cocktail, corto e dorato, molto chic ed è comparsa, per la prima volta, al braccio del suo compagno Domenico Procacci. Tra gli ospiti, Ginevra Elkann, Karmen Pedaru, Florence Welch e Adriano Giannini. Anche a casa Gucci c’è stato un grande evento. La montatrice Thelma Schoonmaker è stata premiata con il Gucci Award for women, in una serata davvero ricca di stelle.
Kasia Smutniak e Domenico Procacci
Karmen Pedary
Brit Marling
Charlotte Casiraghi
Bob Sinclair
Frida

La padrona di casa Frida Giannini ha presenziato alla cerimonia accanto ai colleghi giurati Zoë Saldana, Paolo Sorrentino, Mary Schmidt Campbell e Giulia D'Agnolo Vallan. E il premio è stato consegnato proprio da Salma Hayek. Gucci anche quest’anno ha celebrato il lavoro delle donne per e nel cinema e ha donato 25mila dollari al Maurice Kanbar Institute of Film and Television della NYU Tisch School of the Arts, a nome della vincitrice Thelma Schoonmaker.

Thelma Schoonmaker si è aggiudicata il premio per il suo lavoro nel montaggio dell'ultimo film di Scorsese, Hugo Cabret, ma in passato è stata più volte candidata e vincitrice agli Academy Awards con film come The Departed, The Aviator e Toro scatenato. Ha strappato il Gucci Award alle colleghe Coleen Atwood, famosa costumista di Tim Burton, la regista Nadine Labaki, l'attrice Brit Marling e la regista Sharmeen Obaid-Chinoy.

Frida
Luca Argentero e Myriam Catania
Salma Hayek
Gli eventi fashion di Venezia 2012
Gli eventi fashion di Venezia 2012
Foto| Gucci e Valentino su Facebook

  • shares
  • Mail