Festival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giorno

Festival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giorno

Il festival di Venezia 2012 prosegue liscio come l'olio sotto il cielo uggioso della regina della laguna. Dopo aver visto nei giorni scorsi susseguirsi eventi tra moda, arte e cinema, première entusiasmanti e i look, il trucco e le acconciature più belle della mostra internazionale del cinema, la giornata di ieri è stata relativamente tranquilla e pacata. Sul red carpet l'attenzione è stata focalizzata da un talento internazionale del cinema contemporaneo, mister Takeshi Kitano, che è tornato al lido con il sequel del predecessore Outrage, attesissimo dagli appassionati del genere: Outrage Beyond. Ma dato che in quanto a trucco e parrucco poco si può chiacchierare in merito al famoso cineasta giapponese, passiamo oltre e diamo un'occhiata alle acconciature e make-up sul red carpet del sesto giorno.

Due le presenze carismatiche e iconiche del cinema storico sul tappeto rosso di Venezia: una folgorante Gina Lollobrigida ed una sempre affascinante Claudia Cardinale. Le signore del cinema si presentano impeccabili come sempre, più sobria e casual la Cardinale, estrosa e sempre barocca- soprattutto nella pettinatura cotonata in stile sixties e nel make-up da prima donna- l'esuberante attrice romana.

Festival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giornoFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giornoFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giornoFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giorno

In contrasto a due pilastri del cinema come la Cardinale e la Lollobrigida, sul red carpet del sesto giorno incontriamo molte giovani leve del cinema contemporaneo. In occasione della première di Apres May, film di Olivier Assayas quotatissimo dalla critica, intravediamo una Carol Combes sorridente e senza freni nelle sue pose ironiche e forse un po' troppo teen. Trucco strong e deciso, labbra rosse carminio e occhi enfatizzati solo da una riga di matita nera. Per la pettinatura non c'è molto da dire, probabilmente è solo uscita dalla doccia senza poi più toccarli, au naturelle. Ma le si può perdonare il tocco grunge e ribelle fuori contesto data la simpatia.

Un'altra giovanissima attrice di Après May è Lola Creton, e anche lei segue il mood casual della collega, niente artefici nè trucco o pettinatura sofisticati, niente abiti lunghi da gran galà, ma semplicemente un vestitino corto da giorno con ankle boots effetto consumato. Un po' più d'impegno per un occasione così importante come il Festival di Venezia non sarebbe stato male.

Festival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giornoFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giornoFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giornoFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giornoFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giornoFestival di Venezia 2012: acconciature e make-up sul red carpet del sesto giorno

  • shares
  • Mail