Festival di Venezia 2012: i party più esclusivi del Lido

Muccino e Scianna
Il Festival di Venezia 2012 continua tra un party e una premiere. L’evento degli ultimi giorni più interessante è stato sicuramente il party al Lancia Cafè che si è svolto per la presentazione del cortometraggio d'autore "She was here", scritto e diretto da Gabriele Muccino e interpretato da Francesco Scianna, protagonista del film "Baaria", e da Helena Mattsson, giovane artista emergente. È stata davvero un’occasione speciale, prima di tutto perché Lancia è lo sponsor principale della mostra per il settimo anno consecutivo.

Alla presentazione, non sono mancati Gabriele Muccino e Francesco Scianna, arrivati in macchina insieme (nella foto), Lidia Vitale, Antonio Barbera, presidente della Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, e di Olivier Francois, responsabile Marketing del gruppo Fiat-Chrysler. “She was here” vive di atmosfere retrò, perché è ambientato tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta e racconta l’amore di un giornalista italiano per una diva americana.
I party più esclusivi del Lido
Kristin Thomas Scott
Allessandra Mastronardi

Non è stato questo l’unico evento importante. Il party di Vogue Uomo, organizzato alla presenta di Franca Sozzani, Livia Firth, moglie dell'attore premio Oscar Colin e fondatrice del Green Carpet Challenge, si è svolto sulla barca di Lapo Elkann, la bella M/S Dionea. Ovviamente, durante questo piccolo, si fa per dire, pranzo tra amici è stato presentato il numero di Vogue Uomo di settembre, dedicato a Venezia e a tutti i suoi ospiti. Il padrone di casa, Lapo, è considerato un simbolo di eleganza per Vogue.

Tanti i partecipanti, tra cui Colin Firth, che non ha lasciato sola la moglie, Beppe Fiorello, Pierfrancesco Favino, Aurelio De Laurentiis, la madrina della rassegna Kasya Smutniak con il partner Domenico Procacci, l’attrice Naomi Watts, il regista Matteo Garrone, Giorgia Surina e Nicolas Vaporidis, sposi da pochissimo, e Michael Mann.
Romina Mondello
Pierce Brosnan
Algelica Russo
Cartellone del Corto
Kate Hudson
Lancia Cafè
Presentazione del corto
Party al Lancia

Foto| Lancia su Facebook

  • shares
  • Mail