Qual è la moda per l'inverno 2013? Ecco tutti i capi must have e i trend


La moda per l’inverno 2013 si presenta caleidoscopica: tanti colori e tante tendenze si mischieranno per creare stili e linee nuove e all’avanguardia. Tranquille, non c’è bisogno di rifarsi completamente il guardaroba (sarebbe bello!), per essere al passo con i tempi, sarà sufficiente acquistare qualche capo giusto. Come abbiamo già detto in più occasioni, il cappotto sarà sicuramente il simbolo dell’inverno 2013.

Eliminate però l’idea delle linee strette e sciancrate, quello di questa stagione avrà sicuramente una forma oversize, molto ampia, un misto tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, quando il cappotto era sinonimo di eleganza, ma anche di calore. Il taglio da donna ricorderà molto quello da uomo, soprattutto per le spalle ampie e poi perché spesso sarà doppio petto.

I colori? Dipende! Per la maggiore andranno sicuramente le tinte classiche e neutre, come marrone, grigio e nero, ma chi desidera essere davvero alla moda sceglierà tinte accese, alle volte anche un po’ fluo (arancioni, blu, rosa). Il rosso continua a padroneggiare sia nel cappotto, sia nella scelta degli accessori (le scarpe sono davvero un must have).

L’inverno 2013 mixerà numerosi stili, ma gli anni Sessanta saranno particolarmente emergenti. Promossi i completi con gonna, possibilmente al ginocchio e magari a vita alta. Non dovrà mancare la classica camicia, in seta e morbida, da portare rigorosamente dentro la gonna o il pantalone. I pantaloni non saranno lunghi, ma arriveranno alla caviglia. La linea, per i jeans resta lo skinny, mentre per il pantalone classico sarà dritta e sigaretta.

Infine, parliamo degli accessori. In questi giorni non si fa altro che parlare di Anna Dello Russo e Dolce&Gabbana che sicuramente in tema di gioielli e complementi sono maestri. Collane, bracciali e orecchini (anche di grandi dimensioni e in oro) saranno fondamentali per completare il look.

Via e Foto| TM News e VeraClasse

  • shares
  • Mail