La Disney presenterà la nuova collezione ispirata a Minnie alla London Fashion Week


Disney ha deciso di scendere in campo, proprio tra gli stilisti più importanti della moda internazionale, presentando una collezione totalmente dedicata a Minnie Mouse, la fidanzata di Topolino, durante la London Fashion Week. Minnie Mouse è più di un semplice personaggio dei fumetti, è un’icona e rappresenta un simbolo di eleganza e di moda per generazioni di ragazze.

La topolina più amata del mondo è nata 1928 ed è da sempre un modello di stile con i suoi abiti virtuosi, i suoi pois e i suoi fiocchetti. Sono stati numerosi i designer internazionali che hanno raccolto la sfida e hanno deciso di provare a interpretare il carattere di questo personaggio in una nuova collezione. Tra i creativi, troviamo Michael van der Ham, Giles Deacon, Richard Nicoll, Lulu Guinness, Katie Hillier, Tatty Devine, Bunney, Husam el Odeh, in collaborazione con Luke Hersheson, Terry de Havilland e Piers Atkinson.

Nasce così una collezione di abiti, ma anche di accessori, intitolata 'Minnie Mouse Must Haves’, e sarà ufficialmente presentata il 15 settembre alla Somerset House. Dopo l’evento, ogni 'Minnie Mouse Must Haves' potrà essere acquistato attraverso un'asta benefica su eBay. La raccolta fondi sarà devoluta alla BFC/Bazaar Fashion Arts Foundation, iniziativa del British Fashion Council volta a promuovere le collaborazioni tra le industrie creative e a sostenere l'innovazione nella moda. Moda in questo caso si può interpretare come patrimonio artistico, culturale e industriale.

Ma c’è di più, perché in occasione della sfilata primavera estate 2013 di Meadham Kirchhoff verrà, inoltre, rivelata una straordinaria collaborazione con questo eclettico duo di stilisti. Certo, per scoprire i dettagli è necessario attendere ancora qualche giorno.

Foto| Brandingmagazine

  • shares
  • Mail