I sandali neri più cool da indossare per l'inverno 2012-2013

Sandali neri per l

I sandali sono la calzatura più amata dell'estate, ma diventano molto chic ed eleganti anche durante l'inverno, sotto abiti eleganti o completi giacca e pantalone che necessitano di un tocco di bon ton prezioso. I sandali neri saranno di gran moda nell'autunno-inverno 2012/2013, come ci è stato proposto da alcuni marchi di moda durante le passerelle dedicate a questa stagione.

Il nero è un colore che va sempre bene con tutto quando parliamo di scarpe: possiamo abbinarlo con facilità ad ogni capo di abbigliamento di qualsiasi colore, certe di non sbagliare. I sandali neri, poi, sono essenziali e quando indossiamo abiti importanti, con dettagli vistosi, meglio optare per accessori non troppo pomposi, che accompagnino senza oscurare i dettagli del vestito.

Tra i sandali neri più cool dell'autunno-inverno 2012-2013 sicuramente quelli con il tacco alto sono da preferire: anche perché indossare sandali bassi d'inverno non è consigliabile viste le basse temperature e le occhiataccie di disgusto che vi arriverebbero senza dubbio dai passanti!


Sandali neri per l'autunno-inverno 2012-2013

Sandali neri Bottega VenetaSandali neri Roberto CavalliSandali neri D&GSandali neri CasadeiSandali neri SebastianSandali neri Etrè

Il modello di sandalo T-Bar, con il listino anteriore che forma una T maiuscola, per intenderci, sarà sicuramente la scarpa più elegante, da scegliere con tacco a spillo e punta rigorosamente aperta. Se proprio le volete chiuse, allora optate per una punta non arrotondata, ma a spigolo.

Gioielli, strass, Swarovski , borchie e altri dettagli preziosi saranno graditi su tutta la scarpa, persino sul tacco, mentre un laccetto alla caviglia con fibbia o meglio ancora con fiocco in raso completerà la vostra scarpa cool per l'inverno 2012-2013.

E' consigliabile indossare i sandali neri sotto ogni abito e completo, sia per occasioni formali sia per appuntamenti meno galanti. In ufficio farete girare la testa a tutti i colleghi, ma evitate di indossarli mentre fuori piove o nevica...

Foto | Yoox

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: