Come vestire bene spendendo poco: i consigli per lo shopping low cost

shopping low cost

Michelle Obama e Kate Middleton ne sono l'esempio lampante: si può essere eleganti, alla moda, femminili anche senza spendere una fortuna in abiti. Ricevendo anche numerose critiche, anche se erano più i plausi, queste due bellissime donne ci hanno dimostrato come spesso non è il prezzo in etichetta sul vestito a rendere un look stupefacente e di successo. Bisogna saperlo portare e bisogna scegliere le combinazioni giuste.

Sia la First Lady americana sia la Duchessa di Cambridge sono diventate famose in tutto il mondo per aver portato alla ribalta il loro guardaroba low cost: non serve svenarsi per essere trendy, basta scegliere i capi giusti. Partendo, innanzitutto, dal nostro corpo: dobbiamo conoscerlo bene per sapere come vestirci. Dobbiamo essere a conoscenza di ogni minimo difetto per mascherarlo e di ogni punto di forza per enfatizzarlo con i capi giusti.

I marchi di moda low cost propongono capi di abbigliamento e accessori perfetti per ogni uso, dalla serata di gala al matrimonio, dalla riunione di lavoro con il capo ad un aperitivo in riva al mare. Basta solo scegliere quelli più adatti.

I nostri consigli per spendere poco ma vestirsi bene non sono molti: innanzittutto scegliete capi basic, come un tubino nero, una giacca sciancrata, un paio di jeans skinny, una camicia tradizionale. Sarete così certe di poterli sfruttare a lungo e con successo, perché sono degli intramontabili must have della moda.

Per apparire al meglio dovrete poi dosare i vostri accessori: gli eccessi non fanno mai bene fuori dalle passerelle di Alta Moda. Un paio di semplici sandali neri con tacco o in tonalità oro possono risolvere molti problemi di look, così come degli stivali alti fino al ginocchio, un passepartout. Tra le borse, scegliete modelli facilmente abbinabili con tutto. Il nero, l'oro, l'argento ma anche la classica pelle sono da preferire. Evitate i colori chiassosi, che non stanno bene a tutte le carnagioni. E per risolvere con qualche un look un po' troppo monocromatico, un gioiello importante o un foulard colorato sono concessi.

L'importante è: non strafare, conoscersi bene e, soprattutto, acquistare pochi capi basici che si possono facilmente mescolare tra loro per look sempre nuovi. Vestirsi bene con poco non è impossibile!

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail