Sonioland, quando il cernit diventa gioiello

Sonia è una ragazza di Roma. Si è diplomata all’Istituto d’Arte con specializzazione Tessitura e poi all’ Accademia delle Belle Arti di Roma, sezione Decorazione. Ha una creatività pressochè illimitata e una manualità incredibile.Le sue creazioni sono idee regalo riuscitissime, i suoi fans sono numerosissimi (hanno addirittura un forum) e comprendono anche la sottoscritta. Arriviamo

Sonia è una ragazza di Roma. Si è diplomata all’Istituto d’Arte con specializzazione Tessitura e poi all’ Accademia delle Belle Arti di Roma, sezione Decorazione. Ha una creatività pressochè illimitata e una manualità incredibile.

Le sue creazioni sono idee regalo riuscitissime, i suoi fans sono numerosissimi (hanno addirittura un forum) e comprendono anche la sottoscritta.

Arriviamo al perchè: Sonia (conosciuta anche come Soniola) crea da diversi anni oggetti con il Fimo e il Cernit, una particolare pasta modellabile. Le creazioni vengono poi cotte nel forno dove si induriscono fino a diventare dei veri e propri accessori. Grazie alla cottura gli oggetti, con una componente in plastica, diventano resistenti agli urti e non si scoloriscono.

Sonia con questa tecnica crea ciondoli, orecchini, phone-strap, statuine, calamite, anelli, accessori per capelli e ancora molte altre cose. La versatilità del materiale le permette di creare dettagli glitterati e simpatici fantasmini fosforescenti. Mucche, stelline, fragole, roselline, cuori, pesciolini…La sua fantasia non ha limiti.

A volte, fa lavori su commissione e vende alcuni dei suoi oggetti girando mercatini di tutta Italia e partecipando alle più grandi fiere del fumetto (Expocartoon, Romics, Roma Comics, Lucca Comics, ecc..).




Ah, già! Scordavo di dirvi che molte delle sue creazioni sono utilizzate dai cosplay italiani(ragazzi che si travestono come personaggi di fumetti) poichè ispirate a fumetti e cartoni animati. Si va dagli accessori di Nightmare before Christmas al Signore degli anelli, passando per i personaggi di Totoro, Pollon, memole e molti altri.

Per acquistare i suoi lavori potete trovarla in giro per l’Italia, in due negozi a Roma o su ebay(testato personalmente, inoltre lei è una persona simpatica e disponibile). I prezzi? Dai 4 -5 € per le cose più piccole fino ai 20-25 € per le creazioni più elaborate.
Per ulteriori informazioni e vedere più di 200 delle sue creazioni potete consultare il suo sito: www.sonioland.com


Ultime notizie su Shopping

Tutto su Shopping →