Gli abiti lunghi da sera adatti a un'occasione speciale



Scegliere gli abiti lunghi da sera non è semplice. Prima cosa nella vita di tutti i giorni non è facile trovare l’occasione per indossare un abito così importante. Ci può essere un matrimonio o una cena di gala, ma davvero sono eventi rari. Per scegliere un abito lungo è molto importante fare attenzione al proprio fisico. È necessario trovare un taglio che metta in risalto i punti di forza e nasconda i difetti.

La regola numero uno è il tacco alto. La gonna lunga deve sempre essere accompagnata da tacchi vertiginosi. Non si vedono? Non è assolutamente vero. La scarpa si nota sempre. Intanto perché è quella che dà davvero un tocco in più al look, lo rende importante e appropriato, e poi è necessario evitare l’effetto nonna papera o zingara. Gli abiti da sera impongono un portamento elegante.




Abbiamo preparato per voi una galleria fotografica con alcune signore, particolarmente belle e particolarmente eleganti. Negli ultimi mesi ci sono stati red carpet di richiamo internazionale e sono stati tanti gli abiti lunghi da sera che hanno lasciato il segno nell’immaginario collettivo. Guardate quanto è bella Emma Watson in Giorgio Amani, per non parlare di Isabella Ferrari che dallo spacco esibisce con orgoglio un paio di sandali con plateau in raso neri (collezione Red Carpet) di Salvatore Ferragamo.

Davvero magica Kylie Minogue in Dolce &Gabbana. Questa scollatura a cuore ricorda davvero la Dolce Vita e la fa sembrare molto più alta. È meravigliosa anche Winona Ryder. Un’altra piccola donna che con il vestito giusto sembra una dea.

Foto| Armani su Facebook, Dolce&Gabbana su Facebook




  • shares
  • Mail